Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Curiosità sulle QUERY SQL
Forum - PHP - Curiosità sulle QUERY SQL

a_butta (Member)
Expert

Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:33
Domenica, 19/12/2010
Ciao a tutti.
Una semplice curiosità sulle query SQL. Alcuni HOST mettono delle limitazioni sul numero di query all'ora, (ad esempio Altervista, con un database classe 1 permette 1000Q/h). La mia domanda è:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. mysql_query("INSERT INTO my_table VALUES(blabla,blabla);INSERT INTO my_table1 VALUES(blabla1,blabla1);

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. mysql_query("INSERT INTO my_table VALUES(blabla,blabla);");
  2. mysql_query("INSERT INTO my_table1 VALUES(blabla1,blabla1)");

Sono entrambe considerate DUE query lanciate?

PM
TheKaneB (Member)
Guru^2

Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Domenica, 19/12/2010
si, il conteggio viene tenuto da MySQL, non dall'interprete PHP.

Comunque evita Altervista, è troppo limitato. :-)

Software Failure: Guru Meditation
Forum su Informatica, Elettronica, Robotica e Tecnologia: http://www.nonsoloamiga.com
PM
a_butta (Member)
Expert

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Domenica, 19/12/2010
mmmh... Io uso altervista perchè mi pare sia comunque uno dei più "famosi" in italia, e comunque a dire la verità, oltre il limite di query, non è che mi ci trovo proprio male...
Te cosa consiglieresti tuttavia?

PM
TheKaneB (Member)
Guru^2

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Domenica, 19/12/2010
beh, query limitate, banda limitata e spazio limitato.... un singolo utente ftp, un singolo database, puoi scegliere soltanto il PHP come linguaggio lato server... un pochino limitatuccio lo è :D

se puoi spendere 30 euro l'anno, prendi un hosting serio scegliendo tra quelli americani (aruba costa caro, tophost ha un'assistenza clienti pessima). Alla fine sono pochi euro al mese, è una cosa alla portata di tutti :-)

Io ne spendo 80 circa su dreamhost e sto da favola!
http://www.dreamhost.com/hosting.html

Forum su Informatica, Elettronica, Robotica e Tecnologia: http://www.nonsoloamiga.com
PM
a_butta (Member)
Expert

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Domenica, 19/12/2010
mmmh... il fatto è che per le minchiattucce che devo mettere io su internet non è che mi servo di altri linguaggi oltre il php (intendo server) :D  
Sinceramente ho visto che tra quelli gratuiti, altervista, più che altro mi va bene: 1 giga di banda al mese credo sia anche troppa (credo che per qualche immagine comunque non arriverò mai a un giga di banda) considerando anche il numero dei visitatori, per ora tendente a zero :D Per lo spazio, 200Mb mi bastano e avanzano... e se dovessi aggiungerne altre, mi basterebbe depositarli su altri host, come hellospace che ti dà 600mb (ma la cui gestione è pessima), e caricarli attraverso url assoluti...
Query limitate... quello si, potrebbe essere un problema, soprattutto per quanto riguarda la gestione... in effetti quando vado ad aggiungere categorie e affini, un po' di query partono...
Comunquesia, avevo visto top-host, e in effetti il costo eccessivamente basso (mi pare arrivasse anche intorno ai 5€ l'anno) mi aveva insospettito. Ma comunque sia il rapporto qualità/prezzo secondo te è valido? Cioè, papale papale, intendo: per quello che ti danno, 5€ all'anno sono anche troppi? :D
Grazie mille dei consigli...

PM
TheKaneB (Member)
Guru^2

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:11
Domenica, 19/12/2010
lo sconsiglio a priori Top Host, perchè molti miei amici hanno avuto tantissimi problemi con loro.

Anche se fosse gratis lo sconsiglierei.

Aruba costa caro, per 36 euro all'anno ti da un servizio veramente striminzito. Per avere gli stessi servizi di Dreamhost dovresti spendere 200 euro, mentre su DH hai tutto per meno di 80 euro.

C'era netsons che offriva un hosting gratuito ottimo, ma nel tempo ha iniziato a schifeggiare alla grande, soprattutto da quando hanno iniziato ad inserire l'hosting a pagamento (per invogliare il passaggio dalla versione free a quella pro, credo).

Comunque, tutti tranne TopHost, per carità!

PM
Thejuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Lunedì, 20/12/2010
bhe a dire il vero anche io uso altervista e ci tengo su 4 domini e a dir la verità mi trovo da favola.

limitato lo è perchè e un servizio sia free che a pagamento.

e proprio come dice lo slogan, si parte da una modesta casetta.
poi se si vuole un grattacielo e anche giusto pagare il dovuto.

su makingitalia esempio ho circa 1GB di spazio web e 2GB di Banda
con query illimitate, sottodomini-redirect e infiniti alias email a 19€ annuali.

se voglio altro spazio web mi basta pagarlo una sola volta del tipo più o meno 5€ per ogni 200mb tipo un pacchetto di sigarette che mi fumo al giorno ehehe.

lo vedo un ottimo servizio poi credo che un database vada piu che bene.
basta solo aggiungere un prefisso. idem ftp.

per i miei clienti và più che bene.
già è tanto che sanno cos'è un ftp. figuriamoci poi...

PM
a_butta (Member)
Expert

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:21
Lunedì, 20/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

bhe a dire il vero anche io uso altervista e ci tengo su 4 domini e a dir la verità mi trovo da favola.

limitato lo è perchè e un servizio sia free che a pagamento.

e proprio come dice lo slogan, si parte da una modesta casetta.
poi se si vuole un grattacielo e anche giusto pagare il dovuto.

su makingitalia esempio ho circa 1GB di spazio web e 2GB di Banda
con query illimitate, sottodomini-redirect e infiniti alias email a 19€ annuali.

se voglio altro spazio web mi basta pagarlo una sola volta del tipo più o meno 5€ per ogni 200mb tipo un pacchetto di sigarette che mi fumo al giorno ehehe.

lo vedo un ottimo servizio poi credo che un database vada piu che bene.
basta solo aggiungere un prefisso. idem ftp.

per i miei clienti và più che bene.
già è tanto che sanno cos'è un ftp. figuriamoci poi...

makingitalia è su altervista?

PM
Thejuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 1:14
Martedì, 21/12/2010