Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Utilizzare due .htaccess differenti per due cartelle diverse
Forum - PHP - Utilizzare due .htaccess differenti per due cartelle diverse

Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:30
Sabato, 20/11/2010
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema: utilizzo l'.htaccess per includere in ogni file php uno script di base. Utilizzo questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. DirectoryIndex index.html index.php
  2. <IfModule mod_php5.c>
  3.   php_value auto_prepend_file "G:/Programmi/wamp/www/AFService/PHP/autoload.php"
  4. </IfModule>


Il chè funziona egregiamente in tutte le sottocartelle del dominio.
Ora però vorrei che nella cartella admin e in tutte le sue sottocartelle, oltre ad aggiungere il file autoload.php mi aggiungesse anche un altro script: isAuth.php
A rigor di logica ho creato un altro file .htaccess mettendolo dentro la cartella admin con questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. DirectoryIndex index.html index.php
  2. <IfModule mod_php5.c>
  3.   php_value auto_prepend_file "G:/Programmi/wamp/www/AFService/PHP/autoload.php"
  4.   php_value auto_prepend_file "G:/Programmi/wamp/www/AFService/PHP/isAuth.php"
  5. </IfModule>


Morale della favola: nella cartella admin non solo non mi carica isAuth.php ma neanche l' autoload.php, come se non esistesse neanche il file .htaccess nella cartella "root".

A cosa è dovuto? Come posso risolvere?
Spero in una vostra mano, perchè sono veramente bloccato su questo punto.

Grazie in anticipo

PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Sabato, 20/11/2010
da quello che sapevo io apache carica per ogni cartella se c'è il file htaccess e quello funziona solo sulle sue cartelle e sottocartelle.
Il percorso non può essere a dare problemi visto che è assoluto.
Se non ti và con gli htaccess non fai prima a togliere quello in admin e fare una modifica in autoload che verifica qual'è la cartella e in caso include il file in questione?

PM