Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Ricerca in un file di testo
Forum - PHP - Ricerca in un file di testo

Avatar
mistervox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 11/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Lunedì, 04/10/2010
Ciao ragazzi, mi sto creando del codice per stampare delle news in una pagina.
Ho un file di testo composto così:

04.10.2010 News 1
18.11.2010 News 2

Ho creato un file php che accede al file di testo, adesso dovrebbe fare una ricerca di questo tipo, mi creo una variabile data che sarà del formato gg.mm.aaaa, se trova un riga con la data corrispondente nel foglio la stampa, altrimenti non stampa nulla, sapete darmi un mano?

Grazie mille

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:37
Lunedì, 04/10/2010

di solito si usa un database per queste cose...

PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:55
Lunedì, 04/10/2010
sei hai le idee ma non sai come usarle significa che devi studiare di più il linguaggio.
Il sistema dovrebbe essere quello di leggere una riga per volta e verificare le prime tot cifre se corrispondono a quelle che ti servono o fare un strpos su tutto il file ottenere la riga e elaborare il testo.
Devi considerare che più il file diventa grande più tempo ci metterà a fare le ricerche quindi secondo me dovresti valutare se fare che per ogni tot mesi ci siano un file così da semplificare la ricerca.
Usare un cms non sarebbe meglio?
ce ne sono anche di flat già pronti, altrimenti guarda su questo sito se c'è qualche script già pronto per le news flat.

PM
Avatar
mistervox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 11/01/2010

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Lunedì, 04/10/2010
E' una cosa molto artigianale, serve x una scuola, e non essendo esperti di come usare i db e non avendo neanche voglia e tempo di farlo, mi hanno chiesto se posso realizzare una cosa del genere in cui scrivono le news in questo foglio.
Le idee le ho, mi basta solo sapere come faccio a stampare una stringa contente la data.

PM