Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Leggere e visualizzare dati da mysql
Forum - PHP - Leggere e visualizzare dati da mysql

gabryk (Normal User)
Rookie

Iscritto: 04/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:17
Mercoledì, 08/09/2010
Ciao a tutti, devo fare un piccolo lavoretto in php ma non lo conosco molto bene, lo capisco abbastanza e a tentativi sono riuscito a fare qualcosa partendo da un esempio.
Ho un db mysql con una tabella che si chiama jos_chronoforms_Proponi in cui ho 2 campi che mi interessano GIOCO1 e GIOCO2 e RECORDTIME. Sono tutti campi varchar(255), i primi contengono solo testo mentre l'ultimo contiene la data di inserimento del record nel formato 2010-09-07 - 17:30:26.
Vorrei predisporre una pagina php con un datepicker, quando si sceglie una data la pagina mi deve visualizzare per i 2 campi il gioco con più occorrenze e con recordtime >= la data selezionata col datepicker e <= alla data odierna.
Qualcuno può aiutarmi? Finora ho questo codice che mostra i record senza fare nessuna verifica:

Codice sorgente - presumibilmente Php

1. <?php
  2. // Connects to your Database
  3. mysql_connect("mysql.netsons.com", "giochic1_super", "pongofine") or die(mysql_error()) ;
  4. mysql_select_db("giochic1_main") or die(mysql_error()) ;
  5.  
  6. //Retrieves data from MySQL
  7. $data = mysql_query("SELECT * FROM jos_chronoforms_Proponi") or die(mysql_error());
  8.  
  9. //Puts it into an array
  10. while($info = mysql_fetch_array( $data ))
  11. {
  12.  
  13. //Outputs the image and other data
  14. Echo "<b>Gioco1:</b> ".$info['gioco1'] . "<br>" ;
  15. Echo "<b>Gioco2:</b> ".$info['gioco2'] .  "<br>";
  16. }
  17. ?>

Grazie! :k:

PM
crack001 (Normal User)
Rookie

Iscritto: 25/10/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:21
Martedì, 28/09/2010
Il data picker lo trovi in rete tranquillamente, x quanto riguarda il codice teoricamente dovresti fare questo:

quando selezioni la data, lo script per il datapicker o il codice che hai creato tu x il datapicker ti mettera dentro una variabile la data selezionata, la data che selezioni deve essere cercata dentro il database, quindi fai una query di SELECT dentro la tabella, e poi ogni volta che trova qualcosa con quella data te la fai stampare in una tabella...dovrai usare sicuramente l'istruzione mysql_fetch_array quindi vedi sul manuale php a cosa ti serve e come puoi utilizzarla...

PM