Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - scelta colore sfondo applicazione
Forum - PHP - scelta colore sfondo applicazione

Avatar
littlehouse (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Venerdì, 16/07/2010
Ciao

sembra una scelta facile, ma credo sia molto importante non sbagliarla per evitare di trasformare delle aquile in talpe...

qualcuno ha dei consigli in merito ai colori di sfondo per un pannello di controllo che deve rimanere sempre aperto di fronte all'operatore, le cui linee di testo sono evidenziate da 5 possibili colori differenti per indicare lo status dell'informazione (verde OK, bianco NULLO, rosso ATTENZIONE, giallo IN FASE DI AGGIORNAMENTO, arancio 1° FASE DEL PROCESSO), voi cosa credete meglio come colore di sfondo bianco? o meglio un azzurro tenue o grigio chiaro?

mentre il tipo di carattere da utilizzare?

non credo sia solo una questione di gusti personali, estetici, credo che sia importante rispettare anche dei principi di base, ad esempio vi sono studi sui colori degli ambienti per rilassare, etc., dopo aver cercato sul forum e non aver trovato nulla, mi rivolgo direttamente alle esperienze personali di tutti per avere dei consigli e/o linee guida da seguire per realizzare un impatto congruo a persone che devono operare di fronte a questa schermata per diverse ore...

grazie in anticipo a tutti

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Venerdì, 16/07/2010
Un colore che non stanca mai,
sopratutto quando ci si deve lavorare sopra,
è il bianco, grigio e azzurro chiaro.

per un pannello un colore tipo silver sarebbe perfetto.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
littlehouse (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Venerdì, 16/07/2010

e il tipo carattere?

e il colore carattere? nero? oppure meglio un grigio scuro scuro?


PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Sabato, 17/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

Un colore che non stanca mai,
sopratutto quando ci si deve lavorare sopra,
è il bianco, grigio e azzurro chiaro.

per un pannello un colore tipo silver sarebbe perfetto.



grigio e azzurro ok, per il bianco non sono d'accordo, quando passavo molto tempo al PC con word era una tragedia...


PM Quote