Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - Implementazione di una Canale chat
Forum - Python - Implementazione di una Canale chat

Avatar
Tyler91 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 09/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Sabato, 09/02/2013
Salve,


devo implementare un canale chat. Ogni client sapranno tutti gli utenti connessi istantaneamente e un unico canale dove tutti potrebbero passare messaggi. Uso il threanding e in particolare un' applicazione client-server multithreading. Ho una vaga idea di come fare ma vorrei avere qualche consiglio o comunque una conferma di quello che ho pensato:

Ogni client avrà un timer in cui ogni 500 millisecondi manda una richiesta al server di mandargli l' aggiornamento del canale chat e un altro timer ogni 2000 millisecondi che manda una richiesta al server per l' aggiornamento della lista degli utenti connessi.
Volevo sapere se è troppo/troppo poco dispendioso per il server ricevere ogni 500 millisecondi l' aggiornamento ec... l' approccio è giusto? se questo provocherebbero troppe chiamate di ogni client al server, quale altro metodo potrei utilizzare?

Vi ringrazio anticipatamente :D
Tyler

PM Quote