Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - Python for Android
Forum - Python - Python for Android

Avatar
GiuseppeOliva_97 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 01/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:10
Giovedì, 03/01/2013
Salve a tutti,
cosa sapete dirmi riguardo il Progetto Python for Android ? Come funziona ? Ho già cercato su google e a quanto ho capito bisogna scaricare l'applicazione python for android (che fungerà da interprete per il cellulare o tablet) e poi ? Cosa devo installare sul mio pc ?

PM Quote
Avatar
DMC (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 02/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Lunedì, 04/03/2013
Io posso dirti solamente che esiste QPython+ , un porting di Python su Android, l'applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.
Con quella applicazione puoi programmare con Python direttamente sullo smartphone/tablet senza neccessitare del PC, però si tratta di una versione diversa dal Python originale, quindi dovresti andare sul sito dello sviluppatore e guardare se c'è qualche tutorial.
Per quanto riguarda il progetto Python for Android c'è SL4A che non ho ancora capito cos'è.
Non per fare pubblicità ad altri forum, ma potresti andare a vedere sul forum ufficiale del linguaggio Python xchè lì troverai qualcosa sicuramente.

PM Quote