Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - imparare a programmare su Pyhton
Forum - Python - imparare a programmare su Pyhton

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Morgan21 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 13/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Mercoledì, 13/07/2011
Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato luogo dove chiedere, in tal caso mi scuso già. Premetto che vorrei studiare da autodidatta.
Vorrei sapere che basi servono sulla programmazione in generale (terminologia, matematica,...) per poter iniziare a studiare un linguaggio.
Sono uno studente di scuola superiore, dove di informatica non si è mai parlato.
Mi hanno consigliato il Pyhton per inizare a programmare( ricordo che non ho nessuna base di nessun linguaggio).
avete qualche manuale da consigliarmi, che parta ovviamente da zero??
Poi leggendo non ho capito bene cosa si può fare con Pyhton..
Scusate le enormi lacune, ma spero col vostro aiuto di colmarle.
Grazie, ciao.

PM Quote
Avatar
comtel (Member)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 08/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:49
Mercoledì, 13/07/2011
I manuali che si possono trovare su Python.it vanno bene secondo me!

PM Quote
Avatar
Morgan21 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 13/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Mercoledì, 13/07/2011
per favore, puoi aggiungere dettagli??
Su quei testi ci sono anche le basi della programmazione?? e poi quali sono queste basi della programmazione?
Cosa si può fare con pyhton??  è ''buono'' per iniziare?

PM Quote
Avatar
Nullable (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 12/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:44
Mercoledì, 13/07/2011