Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - Problemi con la shell
Forum - Python - Problemi con la shell

Avatar
aduri (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 03/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:56
Venerdì, 25/02/2011
Salve a tutti,
e da una settimana che sto studiando python e più precisamente la versione 2.7.1.
Ottimo compilatore ma ad un certo punto durante l'esecuzione di un semplice programmino la finestra della shell si è bloccata ed ora, anche se chiudo il programma e lo faccio ripartire, fa un flash in cui appare la finestra di editor per mezzo secondo e dopo si richiude.
Ho provato a disinstallare e reinstallare ma nienete da fare.
Ho provato ad aprire diversi codici di prova *.py  ma mi appare la sheel con l'input richiesto da quel codice che mi ha bloccato tutto.
Qualcuno sà dirmi cosa sia successo.

Grazie
Antonio

PM
Avatar
The Newbie (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 14/07/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Venerdì, 25/02/2011
non è molto chiara la tua richiesta; provi a far partire lo script e quello subito si chiude dopo farti vedere per poco tempo la finestra della shell oppure ti si apre l'editor con cui ha scritto il programma oppure il monitor diventa nero? non ho ben capito, infatti, quello che indendi per "flash" e riguardo cosa. se è il primo caso due possono essere i problemi:
1 --> hai fatto un errore nella sintassi
2 --> dopo l'ultimo output non hai messo nulla che richieda almeno la pressione di un tasto od un input affinchè il programma non termini velocemente la funzione main prima che si possa leggere qualche cosa
ritengo, poichè è più frequente, che sia il primo problema, ma, ripeto, che sarebbe meglio se tu esplicassi maggiormente il problema

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Sabato, 02/04/2011
La finestra dell'editor(E' un messaggio di avvertimento quello che ti è comparso?)
diceva qualcosa?


PM
Avatar
comtel (Member)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 08/04/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:20
Giovedì, 21/04/2011
Prova ad installare un'altra versione,tipo la 2.6 etc...:)

PM