Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Firewall e Antivirus... Quale il migliore??
Forum - Windows - Firewall e Antivirus... Quale il migliore??

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Lunedì, 11/09/2006
Aahaaahhh, ok come prima premessa vi ricordo che se state scrivendo 1 post e vi capita di risp al cell e metterci 5 min di +, o state scrivendo tntissime cose e ci mettete tnt potra capitarvi che al comando post vi ritroverete sloggati dal server e tutte ql rare perle di saggezza che avete fino ad ora inserito saranno perse nell'universo xciò se volete 1 consiglio (o 1 coniglio (skusatemi nn riesco a nn dire qst scemata :):)))salvate sempre i vostri post prima di mandarli...
PS: se vi state domandando x' vi dica qst... accendete il cervellino e lo capirete da soli (notando anche l'urlo disperato che apre qst post ;);)  
PS2: è ovvio che oltre ad essere ironico so di essere io il fesso e nn e' qst 1 cazziata per il timeout del server che ovviamente va benissimo (no lo dico x' i fraintendimenti sono sempre dietro l'angolo mentre io ne vorrei il meno possibile;))

cmq come da titolo iniziale volevo sapere cosa ne pensate, quali usate, etc tra i vari prodotti tra cui si puo scegliere su winzoz x la sicurezza.
magari qlk motivo nn guasta qnd si fa 1 scelta xcio, benche ovv. ognuno è libero di fare come vuole, scrivere zoneallarm e norton (x esempio) mi fa capire poko i motivi x cui voi consigliate qst e nn altri :)
PS: ovviamente nn chiedo 1 recensione dei prodotti utilizzati, solo qlk motivo sensato ;)

Altro presupposto su cui baso i miei pensieri è che tendenzialmente (anche se la storia dell'informatica spesso dimostra il contrario) 1 prodotto gratuito è meno aggiornato/sicuro di 1 a pagamento e purtroppo per come io ho visto le cose in qst campo le situazioni si ripetono (mi basta prendere in esempio il famoso zoneallarm nella versione gratuita (ql che a mio vedere ha la maggior parte delle persone) e la versione pro x trovare gia differenze consistenti) --> esempio a caso: ricordo con simpatia qnd feci le mie prime prove di zeroserver sui vari firewall x capire come si comportava, presi la versione gratuita di zonelabs (che tra l'altro aveva sul pc gia my friends) blokkammo il programma x poi scoprire che io cmq mi connettevo e potevo mandare systemcall senza che lui potesse farci niente (a parte ovviamente killarmi il processo), ricordo anche che la sua spiegazione (del mio amico, nn di zoneallarm ;))fu che zoneallarm (in versione gratis) nn lavora sulle porte ma sui programmi, qndi io ti blokko ma tu mi formatti il pc?? (mentre tipo prendere un file nn te lo faceva fare) ma beneeeeee.... PS:provate pure, se ora è cambiata la cosa ne sarò strafelice ma vi assicuro che ai tempi (e nn parlo di anni fa) era proprio così... xciò ora nn rispondetemi "si va bene outpost ma lo paghi" o cose così, io credo che la sicurezza si possa anche pagare (un prezzo accettabile), se nn la pensate così no problem ma io parto da qst presupposto :)

Bene, detto qst x dovere di cronaca e per intendersi al meglio passerei ad 1 analisi (x quello che io so) dei prodotti che maggiormente sono usati:

1) antivirus:

Norton: lo so, è 1 frase inflazionata e quasi mi scazza a dirlo xo ricordando che a volte le frasi ovvie sono ovvio x' vere la mia opinione è un buon antivir
(la versione systemworks tra l'altro la trovo ottima) ma sempre troppo pesante, e poi sinceramente qnd si disinstalla spesso dopo un po ti trovi ancora dei file di update in giro e sinceramente i programmi che nn si disinstallano del tutto nn mi sono mai piaciuti troppo (ora qui voi potrete pensare che sono io mona che nn so disinstallare un programma, qui nn entro in merito alla discussione :)) e la mia definizione (se fossimo a controcampo a fare le pagelle;)) Invadente... visto che xo nn siamo a controcampo e nn sono qui x fare colpo ci aggiungerei che è pesante e fa rallentare (a seconda del pc che si ha) di qlk secondo il caricamento di winzoz) io nn lo consiglierei ma nn inorridirei neanche se lo vedessi su un pc, solo nn rientra nei miei preferiti, sopratutto x' ritengo che si possano avere le stesse sicurezza con programmi + trasparenti

Nod32: Consigliatissimo, a mio parere 1 dei migliori con cui ho avuto il piacere di "uscire", leggero e sicuro... Efficentissimo

Kaspersky: qui farei una distinzione tra la versione 5 e la 6
la versione 5 la trovo perfetta, poco invedente ma sufficientemente sicura, abbastanza leggera e facile da usare, localizzata in italiano
la versione 6 un po diversa, sicuramente + sicura (un po paragonabile alla suite di norton, ti avverte qnd il registro cambia e di tutte le cose che ti accadono) xo x qst troppo invadente e solo consigliata a chi è maniaco della sicurezza, tra l'altro io l'ho trovata sensibilmente + pesante ma su qst campo nn mi addentro troppo x' nn l'ho usata a sufficienza x averne 1 idea certa, ah qnd l'ho provata io in italiano nn l'ho trovata, anche qui xo le cose potrebbero essere cambiate (o cambiare) con il tempo :P

da qui qndi per la mia opinione il migliore da avere resta Nod32, se la gioka con il kaspersky ver.5

2) firewall

Ok, ora passiamo ai firewall, ho gia spiegato qnt nn sia particolarmente amico di zoneallarm (anche se in 1 passato un po remoto le cose erano ben diverse.. ;P) nella versione gratuita, per la versione pro posso gia dire che funziona molto meglio ma nn mi ha mai soddisfatto fino in fondo, il motivo è + x il modo di utilizzo che in realtà x come funzioni in se il firewall, nn lo trovo intuitivo come altri xcio' resta nn nei miei preferiti :)
Sygate: ecco, qst è forse l'opposto, nel modo di utilizzarlo nn ho mai riscontrato quella funzionalità di cui tnt ho letto nei vari post dei tnt forum che trattano qst argomento e sono molto curioso di sentire altri pareri, io continuo a consigliarlo solo a chi il pc lo usa come strumento senza ql magia che spesso (io credo) ognuno di noi trovi qnd si mette davanti ad 1 schermo, ecco, direi che lo consiglio a chi nn ha interesse a interagire con il programma ma vuole solo che 1 volta installato funzioni (sufficientemente) bene e che gli "parli" il meno possibile,EX:--> lo consiglio a mio padre sul suo pc, nn ad un mio amico che ci smanetta
Outpost: Il migliore che abbia trovato, ottimo ed intuitivo, in pochissimi click si controllano tutte le porte e tutte le connessioni attive in ql momento, facile da utilizzare e gia preimpostato su ottimi livelli di sicurezza, sinceramente in una parola "Ottimo"

bene, io ho scritto ql che penso e spero che (nell'ambito del fatto che posso sempre sbagliare, ed anzi sono sempre felice di scoprire cose nuove che possano minare le mie certezze per farmici riflettere sempre un po di +;)) possa essere utile e di spunto perchè tutti possano avere sempre il meglio senza spendere un sacco di soldi per trovare il prodotto giusto
se qlk1 vuole aggiungere o correggere (secondo le vostre opinioni) lo posto apposta :)
a presto

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Lunedì, 11/09/2006
ma quanto scrivi???????

PM Quote
Avatar
spit-bytes (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 11/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:28
Lunedì, 11/09/2006
CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA


QUANDO PROVO AD ACCENDERE IL MIO COMPUTER
""""""""""""""""""""""""""""""""
AMD ATHLON 64 X 2  4200 GH
1000 MB RAM
HDD 250GB RAM
"""""""""""""""""""""""""""""""""
PARTE WINDOWS MENTRE SI CARICA CIOE LA STRISSIA BLU LA UN GIRO POI NELLA FINE DEL SECONDO SI FERMA E COMPARE UNA SCHERMATA BLU IN CUI C'è SCRITTO QUALCOSA MA NON SI PUO LEGGERE PERCHE DURA NEMMENO MEZZO SECONDO...HO PROVARO A LEGGERLO CON LA VIDEOCAMERA MA NIENTE NON SI CAPICSE niente....NON SO PERCHE SIA SUCCESSO PRIMA FUNZIONAVA MENTRE L'HO SONTATO E RIMONTATO DI NUOVO MI DAVA QUESTO PROBLEMA...............QUANDO ESCE LA SCHERMATA BLU CHE NON SI CAPISCE SI RIAVIA E FA SEMPRE LA STESSA COSA..... :d


AIUTATEMI

PM Quote
Avatar
spit-bytes (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 11/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:30
Lunedì, 11/09/2006
CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA


QUANDO PROVO AD ACCENDERE IL MIO COMPUTER
""""""""""""""""""""""""""""""""
AMD ATHLON 64 X 2  4200 GH
1000 MB RAM
HDD 250GB RAM
"""""""""""""""""""""""""""""""""
PARTE WINDOWS MENTRE SI CARICA CIOE LA STRISSIA BLU LA UN GIRO POI NELLA FINE DEL SECONDO SI FERMA E COMPARE UNA SCHERMATA BLU IN CUI C'è SCRITTO QUALCOSA MA NON SI PUO LEGGERE PERCHE DURA NEMMENO MEZZO SECONDO...HO PROVARO A LEGGERLO CON LA VIDEOCAMERA MA NIENTE NON SI CAPICSE niente....NON SO PERCHE SIA SUCCESSO PRIMA FUNZIONAVA MENTRE L'HO SONTATO E RIMONTATO DI NUOVO MI DAVA QUESTO PROBLEMA...............QUANDO ESCE LA SCHERMATA BLU CHE NON SI CAPISCE SI RIAVIA E FA SEMPRE LA STESSA COSA..... :d


AIUTATEMI

PM Quote
Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:13
Martedì, 12/09/2006
no aspetta, win ti parte ma qnd fa la barra dei caricamenti ti compare la fatidica schermata blu????

ps:
skusa x' hai postato qui nel thread dei firewall e degli antivirus??? nn ' meglio se crei un thread dove qlk1 ti possa aiutare?? senno rischi che neanche lo vedano se nn sono interessati agli antivir o ai firewall ;)

Ultima modifica effettuata da 4x4lu5 il 12/09/2006 alle 13:16
PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:49
Lunedì, 23/10/2006
io non dico niente su quei post... potrebbe uscirmi qualcosa di brutto... :D
solamente...click destro su risorse del computer-->proprietà---(scheda) avanzate--> (dove vedi scritto Avvio e Ripristino in blu clicca sul pulsante) Impostazioni--> (togli il segno di spunta da) Riavvia Automaticamente.
edit: non ci mettere le mani nel pc se non sai quello che fai...
uscendo dalla spirale dell':ot: ...io come antivirus ormai lo sanno quasi tutto quelli che ho provato in quanto ho chiesto consiglio qui... :D (dicendo anche che se non mi dovesse soddisfare antivir passo a nod32)
per quanto riguarda firewall...aspettavo un topic del genere (so che c'è da più di 10 giorni ma non me ero accorto...)...volevo opinioni perchè da quando bitdefender mi ha tradito sono alla continua ricerca di qualcosa che mi blocchi la sporcizia...ma non rete lan e p2p! ora provo a smanettare forte con looknstop...altrimenti...uso quello di windows perchè mi sono scocciato di cercarli!!! :rotfl: (ps. outpost l'ho provato con esiti negativi...)

Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K il 23/10/2006 alle 15:52
PM Quote
Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:19
Venerdì, 22/12/2006
Ciao, a parte che io nn ho neancora capito che problema aveva il ragazzo di prima ma cmq :)
cm mai outpost nn ti ha soddisfatto?? io sinceramente mi ci trovo molto bene, altrimenti prova l'anti hack di kaspersky 6 o (1 mio amico me ne ha parlato molto bene) con comodo personal firewall :)
fammi sapere :)

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:00
Venerdì, 22/12/2006
outpost mi ha bloccato tutto e per farmi rifunzionare la rete ho dovuto formattare...ora cmq (tra un imprecazione e l'altra... :asd: ) uso come firewall quello del router (comprato per volere "maggiore", così gli altri pc si connettono anche se il mio è spento...)...come antivirus sono molto soddisfatto di AVG Free Edition che tutt'ora uso...mi si aggiorna ogni giorno (scusate il gioco di parole :D ).....insomma per ora sto abbastanza bene...

PM Quote
Avatar
K. Mitnick (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 18/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Martedì, 20/02/2007
Come antivirus uso Avast 4.7 Pro e come firewall Zone Alarm Pro... Finora nessun problema e quindi...:-|

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo