Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Audacity: registra due volte la prima traccia durante la registrazione della seconda
Forum - Windows - Audacity: registra due volte la prima traccia durante la registrazione della seconda

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione adatta altrimenti chiedo scusa...
Ho questo problema: ho registrato con audacity una prima traccia con la mia tastiera (in funzione piano), e vorrei inserirci di sopra una seconda traccia (con funzione violino).
Niente problemi nella prima registrazione. Poi quando inizio a registrare la seconda traccia questa registra oltre al violino anche la traccia di sopra creando una confusione totale.
Se io disattivo la riproduzione delle tracce durante la registrazione il problema ovviamente va via ma a me serve proprio ascoltare la prima traccia per poterci creare sopra la seconda, altrimenti sarebbe impossibile dal punto di vista del tempo musicale...

PS: non uso un microfono ad ambiente ma ho collegato direttamente la mia tastiera al computer con un cavo jack-jack (da 3.5mm)

Spero che mi possiate aiutare:d
Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Sabato, 06/03/2010
Cavoli...credo che registri in suoni che passano "dall'interno"...
Non so se è un problema di audiacity o altro.

Io registro con reaper, ma ho una scheda audio semiprofessionale...
prova anche tu con reaper e facci sapere...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Sabato, 06/03/2010
hai ragione... mi sono accorto che se avvio un file musicale me lo registra in audacity. E la cosa comica è proprio che tempo fa cercavo di fare proprio questo e audacity non me lo permetteva! e adesso che mi serve registrare DALL'ESTERNO audacity registra da dentro
Maledetto pc!!

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:15
Sabato, 06/03/2010
Insomma tu vuoi registrare ma in contemporanea sentire?
Io quando lo dovevo fare attaccavo le cuffie all'uscita audio e registravo mettendo il microfono all'entrata audio.
Se invece tu non attacchi cavi ma ti registra lo stesso l'audio che stai mandando insieme al microfono potrebbe essere dovuto al microfono del portatile. Se è così succedeva anche a me ho risolto l'inghippo disattivando il microfono del portatile.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:23
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da the_angel:

Cavoli...credo che registri in suoni che passano "dall'interno"...
Non so se è un problema di audiacity o altro.

Io registro con reaper, ma ho una scheda audio semiprofessionale...
prova anche tu con reaper e facci sapere...



Ho provato a registrare con Reaper... stesso identico problema! non so come risolvere!:d

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Venerdì, 12/03/2010
Postato originariamente da a_butta:


Ho provato a registrare con Reaper... stesso identico problema! non so come risolvere!:d

Mi sa che devi "guardare le impostazioni di win allora..."


PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Venerdì, 12/03/2010
BINGO!!! Era proprio un impostazione del software Realtek della scheda audio: Ho messo la spunta su "Attiva la registrazione su multi-streaming" e adesso funziona alla perfezione!!!

Grazie mille!:k:

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:46
Sabato, 13/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:

BINGO!!! Era proprio un impostazione del software Realtek della scheda audio: Ho messo la spunta su "Attiva la registrazione su multi-streaming" e adesso funziona alla perfezione!!!

Grazie mille!:k:



Ottimo :-)

PM Quote
Avatar
miki64 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 06/10/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 11:53
Martedì, 06/10/2020
buon giorno scusate qualcuno mi può dare una mano sto usando la prima volta Audacity ho un problerma  ho registrato la prima traccia e non riesco a registrare la seconda tutto questo con le cuffie  qualcuno gentilissimo mi potrebbe spigare un poco come si registrano piu tracce perchè vado per registrare la seconda traccia per sovrappore le chiatarre e mi registra sempre sulla prima traccia continuando sopra a quella gia fatta insomma spero di essere stato chiaro lo spero grazie

Ultima modifica effettuata da miki64 il 06/10/2020 alle 11:54
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo