Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Compatibilità Delphi - Windows 7
Forum - Windows - Compatibilità Delphi - Windows 7

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti.

Io sono interessato a passare a Windows 7 e la mia prima preoccupazione riguarda la compatibilità con Delphi.
Intanto immagino che Delphi 7 sia incompatibile sicuramente con win7 ma mi chiedevo se lo stesso valesse per Delphi 10 oppure se quest'ultimo funzioni tranquillamente sul win7.
Ho controllato la questione dell'emulatore per far partire sul win7 programmi per l'xp e ho trovato che servono 2Gb di Ram, io ho solo 1Gb di Ram, quindi presumo che non potrò usarlo, confermate?

Vi chiedo dunque delle delucidazioni sulla questioni e dei consigli su cosa fare (se passare o tenermi ancora stretto l'xp) magari con dei motivi validi in modo che posa un po' capire sto nuovo windows 7.
Grazie mille in anticipo.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:20
Sabato, 09/01/2010
Tieniti stretto XP, almeno fino a quando continuerà ad esistere

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:33
Sabato, 09/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:

Tieniti stretto XP, almeno fino a quando continuerà ad esistere



Bhe fabrizio...conclusione un pò affrettata. Di certo windows 7 è ancora un neonato in microsoft ma tra un mesetto due sarà perfetto e di certo migliore di windows xp.
Ricordiamoci che vista ha creato molti danni ma forse ci stiamo dimenticando che windows xp ha moltissime risorse che si avviano automaticamente e che consumano preziona memoria ram.
Questo è il mio consiglio a_butta: per ora tieni windows xp ma appena windows 7 sarà un pò più collaudato passaci. Io mi pento ancora adesso di aver comprato un pc pochi mesi prima del lancio di windows 7 ma ho capito che se avessi avuto seven non sarebbe stato affidabile tanto quanto xp (tantomeno di vista...:asd:).

Poi naturalmente ognuno fa le sue scelte, ma bisogna essere consapevoli e non dire cose campate in aria...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Sabato, 09/01/2010
comunque se ho capito bene, la domanda riguardava la compatibilità con delphi 2010

http://www.embarcadero.com/products/delphi

qui segnala:

Target Windows 2000, XP, Vista, and Windows 7


quindi suppongo che sia compatibile con win7

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Sabato, 09/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:
[...] dei consigli su cosa fare (se passare o tenermi ancora stretto l'xp) magari con dei motivi validi [...]



Lorenzo la domanda era anche questa...:)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:44
Sabato, 09/01/2010
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.
Più risposte ci sono meglio è dunque tutte sono ben accette
Vi scrivo le caratteristiche del mio pc:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Processore: AMD Athlon(tm) Processor 3800+ 2.41GHz
  2. Ram: 1,00 GB
  3. Scheda Video: ATI Radeon HD 4600 Series



Cosa ne dite? Ci può stare Win7 a livello di hardware?

Comunque io adesso devo formattare il pc perchè si è un po allentito e per fare un po di pulizia (ogni tanto formatto perchè io credo che faccia sempre bene) e pensavo di installarci Win7. Se poi ho dei problemi con il 7 ritornerei ad Xp.

Cosa ne dite?

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Sabato, 09/01/2010
Sì ci sta, si accontenta di un giga di RAM

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:00
Sabato, 09/01/2010
La mia opinione rimane quella di prima. Inoltre hai "solo" 1 gb di ram...non so se 7 lo regge ma non avendolo provato veramente e riferendomi dunque a fonti esterne, non so esattamente se basta un gigabyte di ram.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Sabato, 09/01/2010
Quindi windows 7 è peggio di windows xp, perchè windows xp si accontenta di 256MB di ram mentre windows vista va bene anche solo con 1 GB di ram solo che stenta, mentre windows 7...

PM Quote