Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - piccola sfida
Forum - Windows - piccola sfida

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
symones (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Venerdì, 25/09/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

buongiorno a tutti, oggi sono andato a trovare il mio amico al suo ufficio(lavora alla lombardini) e mi ha lanciato una sorta di sfida:
siccome i computer che ci sono li in ufficio sono bloccati(non si è come admin) ma sono con delle restrizioni(sistema operativo XP), per ovviare al problema dello scambio dei files(quando ce ne la possibilità viene messo tutto in una cartella, hostata sul server che poi di conseguenza chi è interessato ne ha accesso e prende tutto quello che gli serve, ma adesso si pone il problema, la condivisione su quella cartella è abilitata solo dall'amministratore del server(non chiedetemi come...)
ecco ad un certo punto mi fa:"ma se volessimo trasferirci i file senza metterli in quella cartella? oppure metterli li dentro senza farci sbloccare il tutto dall'admin?
cosa posso fare? forse cambiare le impostazioni dell account da ristretto ad admin potrebbe sbloccare i file senza nessun problema,aiutatemi a vincere questa sfida(p.s non suggeritemi di utilizzare le chiavette o i floppy XD)  
grazie

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Venerdì, 25/09/2009
Lascia perdere queste "sfide" e non violare le regole imposte ... potresti mettere nei guai il tuo amico ... esiste anche il licenziamento per questo tipo di "attività" al limite dell'illegale ...

PM
Avatar
symones (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:02
Venerdì, 25/09/2009
ti ringrazio per il consiglio, ma adesso facciamo che è diventata una questione personale facciamo caso che a casa ho una rete di pc tra cui un server e degli ospiti con account limitati, come faccio per farli diventare admin?

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:02
Venerdì, 25/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da symones:

con account limitati, come faccio per farli diventare admin?



Non puoi.

PM
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Venerdì, 25/09/2009
evidentemente c'è chi crede che se io ti dicessi "spegni il computer, esci e buttati dal ponte" e tu lo facessi sarei io il responsabile della tua tragica dipartita da questo mondo, e non tu ad avere dei seri problemi.

quindi questa cosa non si può fare, ne ora ne mai.
consigli:
- forse gli alieni provenienti da zeta reticuli potrebbero aiutarti
- pregare manitù in questi casi si può rivelare utile
- evita però di rivolgerti ai sedicenti maghi che trovi in tv, loro non possoo aiutarti.

ciao!

Ultima modifica effettuata da eddiewrc il 25/09/2009 alle 18:46
PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:08
Venerdì, 25/09/2009
Testo quotato

(e se lo fai sono fatti vostri e non certo miei -> la responsabilità delle azioni è di chi le compie)



Esiste anche l'istigazione al reato, che e', a sua volta, un reato ...

Testo quotato

puoi tecnicamente. ...



Se esiste un dominio e sono impostate delle policy, ovvero la cartella condivisa e' sul server, deve poter accedere al server "fisicamente" ...

Questa cosa, oltre ad essere altamente improbabile (dato che sembra esistere una gestione "centralizzata" degli share ...), e' anche molto "pericolosa" nei termini che hai indicato in

Testo quotato

è punibile con il carcere fino a tre anni. quindi non fate cazzate...



Infine, indicare come fare a superare protezioni e violare sistemi informatici, per un programmatore specialmente, e' veramente poco etico ...

E soprattutto che se ne parli in un forum cosi' serio.

Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 25/09/2009 alle 18:09
PM
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:16
Venerdì, 25/09/2009
io nn ho istigato a nessun reato. a me hanno spiegato come fare worm, all'uni, ma non per questo li devo fare! e se ne faccio uno non è colpa del professore!  

ho anche aggiunto una paternale da commuovere. resta il fatto che la conoscenza non ha mai fatto amle a nessuno. sono le persone che usano male la loro conoscenza.

allora i creatori di john the ripper sono colpevoli di tutto quello che è stato forzato con il loro programma? e tutti quelli che hanno fatto portscanner, cracking di reti wireless, sniffing di rete, medussa? santa marinella, quando si dice che la conoscenza deve essere libera, si intende "free as freedom", non "free as free beer". (troppo bella questa, scusa)

Ultima modifica effettuata da eddiewrc il 25/09/2009 alle 18:28
PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Venerdì, 25/09/2009
Un "port scanner" serve, principalmente, a controllare lo stato delle porte ... un suo uso "malevolo" e' infatti dipendente dal suo uso.

"Craccare una password" e' un'azione evidentemente illegale. E dire come si fa a commettere tale azione, e' un'altra cosa ...

E mi sembra che vada comunque contro il punto


6) pianificare attivita' illegali o postare qualsiasi cosa vada contro l'ordinamento giuridico italiano(questo non serve dirlo, ma non si sa mai, avvertiamo ;-))


del regolamento di questo forum ... ma non mi voglio certamente sostituire a piero ...

Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 25/09/2009 alle 18:35
PM
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:38
Venerdì, 25/09/2009
marò... preciso preciso.. sviluppi per bill per caso? allora RIMUOVO così sei contento!

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo