Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Dual Boot (Creare un Multiboot)
Forum - Windows - Dual Boot (Creare un Multiboot)

Avatar
Enemy (Member)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 26/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:38
Giovedė, 21/05/2009
Ciao a tutti, ho un problema che sinceramente oltre a farmi incavolare mi fa davvero rendere conto che passare al pinguino e' stata la scelta piu' giusta.

Comunque, ho comprato un portatile con Vista, per motivi di lavoro sono dovuto passare a XP.

Ho avviato vista, sono andato in pannello di controllo per gestire le partizioni e poi ho installato XP. Dopo di che ho scaricato EasyBCD con il net framework ed ho ripristinato l' mbr di Vista.

Fino a qui tutto ok, ma mi succede una cosa alquanto obsoleta. Accendo il notebook e mi si avvia windows (matematicamente e' esatto cosi), quando avvio da vista EasyBCD per aggiungere un nuovo OS ovvero XP, faccio i seguenti passaggi :

Aggiungo XP selezionando la voce ME/XP... rinominando l'etichetta in XP, e lasciando come default la lettera dell'hd.

a questo punto ho salvato il setting.

Riavvio ma non mi parte nulla, solo Vista. Avete idee?
C'e' un altro modo per vedere XP e vista?

Da vista riesco a vedere che ho installato entrambi OS. Quindi di sicuro c'e' XP.

Scusate del Post lungo giusto per evitare ulteriori chiarimenti, ve ne sarei davvero grado di qualsiasi aiuto.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:51
Sabato, 23/05/2009
Probabilmente non č riuscito a creare il menų di boot ?

PM Quote
Avatar
Enemy (Member)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 26/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Sabato, 23/05/2009
Eccomi, comunque ho risolto. Il problema era che EasyBCD 1.7.2 si era grippato su vista quando aggiungo un entrie.

Quando dovevo aggiungere XP e EasyBCD di default me lo aggiungeva su partizione C:/ ove c'e' vista me lo aggiungeva su partizione U:/ (alquanto obsoleto).

Ho risolto installando su vista Vistabootpro e aggiungendo da li. Tutto ok ho risolto.

Chi volesse installare Vista e Xp faccia cosi :

Partizionare da vista
Installare Xp sulla Partizione creata
Installare su Xp EasyBCD 1.7.2 e ripristinare l'mbr di vista (installare il netframework)
Avviare Vista
Installare su vista EasyBCD in alternativa Vistabootpro
Aggiungere XP
Ed il gioco e' fatto :D

Per i newbies come me.

PM Quote