Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - AIUTOOOOO !!! NON MI SI ACCENDE + IL COMPUTER PER COLPA DI LINUX !
Forum - Windows - AIUTOOOOO !!! NON MI SI ACCENDE + IL COMPUTER PER COLPA DI LINUX !

Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:55
Venerdì, 03/04/2009
Nella precedente discussione  http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/8/51605-aiutooo ...; avevo detto che mi ero beccato il virus Conficker in windows vista che mi ha creato tutti quei disastri che ho elencato.
Oggi quindi sono andato a comprare il DVD originale per installare Windows Vista Home Premium 32 bit [la stessa versione di windows che c'è nel mio computer portatile] (soldi buttati via...) , ho copiato tutti i documenti del mio portatile in un disco esterno. Fin qui tutto OK.
Poi mi è venuta la stupida idea di cancellare le 2 partizioni che mi aveva creato Ubuntu 8.10 e le 2 partizioni vuote che rimanevano di unirile al resto del disco rigido da 200GB del computer, così per tenerlo tutto insieme.
Ma poi, quando ho spento il computer, ho inserito il DVD per installare Windows Vista , mentre stavo accendendo il computer mi è comparsa la scritta "GRUB loading, please wait...   ERROR 22" , indipendentemente da quando inserisco il dvd o no (quel grub loading è il menù di boot che mi aveva creato ubuntu con 3 opzioni "start Ubuntu 8.10", "start Ubuntu 8.10 safety mode" , "start Windows Vista (longhorn loader)" , per far partire windows vista cliccavo quindi sulla 3 opzione) , ma una volta cancellate le 2 partizioni in cui si trovava ubuntu questo menù non compariva e al suo posto si vedeva il messaggio di errorre, che mi impediva di fare qualunque opzione.
Ho provato a cambiare le opzioni della BIOS pur di far bootare il computer dal lettore dvd ma niente da fare, ho il computer in  questo stato (ubuntu CANE) senza la possibilità di formattare il disco rigido .
Qualcuno mi può dire se c'è un modo  di accedervi tramite lan con un computer esterno ??
Aiutatemi vi prego, domani mattina devo partire e starò via per 1 settimana senz ainternet e il computer portatile mi serve

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:14
Venerdì, 03/04/2009
quando vuoi installare più di un sistema operativo è necessario configurare un bootloader che avii più sistemi, puoi configurare quello di windows o far installare a linux GRUB.
Grub è un bootloader che non scrive sul mbr tutte le informazioni essendo un BL "di nuova generazione", ma le va a leggere sul disco fisso nel file system.
Quindi se tu cancelli linux, o in generale la partizione su cui sta la configurazione di grub, grub non la trova e quindi non funziona.
La prossima volta prima di rimuovere un sistema operativo assicurati di disinstallare il suo bootloader o di farlo puntare a un'altra partizione contenente i file.

Spiegato il tuo errore, la soluzione è cercare con google "rimuovere grub" e aprire il primo risultato:
http://www.stenoweb.it/node/139

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Venerdì, 03/04/2009
il rpoblema è che visualizza il messaggio di errore e poi non mi fa fare + niente, neanche il boot da cd :(

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:34
Venerdì, 03/04/2009
vabè ho capito, lo porterò dal tecnico e spenderò + di 100 euro.
Potete chiuedere grazie

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Sabato, 04/04/2009
per fargli fare il boot da cd se tu imposti da BIOS di fare il boot prima da cd o dvd lui avvia quello al posto di grub.
se così non funziona non hai impostato correttamente il bios.

PM Quote