Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - AIUTOOO ! mi sono beccato il virus + potente del mondo : il Conficker !! qualcuno mi aiuti a levarlooo !
Forum - Windows - AIUTOOO ! mi sono beccato il virus + potente del mondo : il Conficker !! qualcuno mi aiuti a levarlooo !

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Giovedì, 02/04/2009
Scusate la mia fretta, non sò se questa è la categoria giusta in cui scrivere questo topic, ma mi sono beccato il virus + potente dei virus : Conficker !!
E sapete quando ?? Proprio il 1 Aprile, il giorno in cui gli hacker hanno promesso che avrebbero infettato milioni di virus !!
Tutti i disastri che ha combinato al mio computer :
**Impossibile connettersi ad alcun tipo di rete o Internet (ne tramite LAN, nè tramite Wireless, nè tramite modem 56k, nè tramite chiavetta cellulare ...)
**IL computer è  diventato 5 volte + lento (originariamente era potentissimo e velocissimo)
**Quando premi il tasto destro su 7un file devi aspettare 20 secondi per vedere il menù contestuale (proprietà, copia, incolla, taglia ...)
**Continui crash del computer all'accensione o all'apertura di un programma
**Utilizzo continuo minimo della CPU : 50%
**e molti altri problemi

Purtroppo non ho la possibilità di reinstallare Windows Vista, perchè era incluso nel mio computer portatile, e non mi hanno fornito nessun cd o dvd di ripristino.
Il virus mi ha bloccato e cancellato tutti gli antivirus e mi impedisce anche di installare antivirus o antispyware !
Il secondo sistema operativo che ho in un'altra partizione nel mio computer è Linux Ubuntu 8.10 che funziona alla perfezione, veloce, internet funziona in tutti i modi ...
Sapete dirmi come posso masterizzare un dvd contenente l'installer di windows vista, così  copio tutti i documenti, formatto tutto e poi reinstallo vista ??
Vi prego aiutatemi anchè perchè sabato devo andare in sicilia e il programma per connettere  il telefonino al computer per internet non funziona su Linux


PM Quote
Avatar
Dax89 (Member)
Expert


Messaggi: 283
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Giovedì, 02/04/2009
Provato a fare il "Ripristino Configurazione di Sistema"?? 8-|

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:48
Giovedì, 02/04/2009
ehm ... purtroppo il virus me lo ha disattivato e quindi non c'è modo di ripristinarlo :(

PM Quote
Avatar
Dax89 (Member)
Expert


Messaggi: 283
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Giovedì, 02/04/2009
Prova ad avviare lo strumento rimozione malware di windows, vai su esegui e digita "mrt" (senza le virgolette) e fai una scansione, nel caso non funzionasse dai un occhiata quì:

http://www.wissamidrissi.com/2009/03/downup-confiker-remov ...

:k:

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:13
Giovedì, 02/04/2009
ok proverò quello !

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:18
Giovedì, 02/04/2009
Mi ha trovato un "Trojan:WinNT/Bagle.gen" , secondo te è quello ?? mi conviene  riaccendere il computer ?

PM Quote
Avatar
Dax89 (Member)
Expert


Messaggi: 283
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:40
Giovedì, 02/04/2009
Beh, prova allora :D

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Giovedì, 02/04/2009
niente da fare non è cambiato niente :( a questo punto è necessario reinstallare Windows Vista ma non saprei proprio come fare :d

PM Quote
Avatar
Dax89 (Member)
Expert


Messaggi: 283
Iscritto: 07/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:46
Giovedì, 02/04/2009
Per curiosità: come e dove l'hai preso???
Sicuro che si tratti davvero del Conficker??? oppure è Bagle???
Se è il 2° c'è un removal tool.

Riesci a visualizzare i files nascosti per caso???
Se non ci riesci quasi sicuramente è Bagle

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo