Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Netbeans anche per C
Forum - Windows - Netbeans anche per C

Avatar
Cesaruz (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 25/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Mercoledì, 22/10/2008
Ciao a tutti in questi giorni ho perso un po'di tempo per tentare di utilizzare l' IDE NetBeans per programmare in C\C++...in parte ci sono riuscito perchè ho installato il compilatore 'cygwin' e lo impostato anche nelle opzioni di netbeans...però ora mi manca l'ultimo passaggio quello di includere le librerie necessarie per programmare...
infatti aprendo un nuovo progetto l'IDE segnala l'errore proprio sulle librerie come si vede dall'immagine...
quindi come si fa a includere le libreirie??
Grazie anticipatamente

      :k::k:


Cesaruz ha allegato un file: error.jpeg (15503 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da Cesaruz il 22/10/2008 alle 20:49
PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Mercoledì, 29/10/2008
Per impostare la directory degli Headers vai in un nuovo progetto che hai fatto tasto destro sul nome del progetto nella barra laterale poi clicca su opzioni c/c++ e poi su directory e includi i file necessari...
poi gia che ci siamo io avrei bisognio di un aiuto come hai fatto a installare il compilatore c/c++ in netbeans io nn riesco installo mi dice che nn trova IL COMPILATORE C/C++ MI AIUTI??? :d:d
GRZ

Ultima modifica effettuata da jaco94++ il 29/10/2008 alle 20:15
PM Quote
Avatar
Cesaruz (Normal User)
Pro


Messaggi: 83
Iscritto: 25/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Martedì, 25/11/2008
Scusa per il ritardo della risposta però meglio tardi che mai.
Prima di tutto ti ringrazio per il suggerimento poi ti mando sul sito dell'IDE dove ho trovato la guida per installare il compilatore.
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.ne ...

:k:
Ciao e spero che ti sia di aiuto;)

PM Quote