Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - ZeusNews: Microsoft vs Linux
Forum - Windows - ZeusNews: Microsoft vs Linux

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Domenica, 23/10/2005
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4397&numer ...
-----------------------------
"Valuta i fatti", Microsoft vs Linux: chi ha ragione?

Microsoft ha recentemente lanciato una campagna pubblicitaria basata sull'idea che, a conti fatti, Windows costa alle aziende meno di Linux, ossia che il Costo Totale di Propriet? (TCO) di Windows sia inferiore e che sia maggiore anche la sua sicurezza. Cosa ne pensi?

- Non conosco abbastanza i due sistemi operativi, ma mi fido degli studi citati da Microsoft nella sua campagna

- Non conosco abbastanza i due sistemi operativi e non posso esprimermi.

- Non conosco abbastanza i due sistemi operativi, ma gli studi citati non mi sembrano poi tanto indipendenti quanto Microsoft dichiara

- Indipendentemente da quanto io conosca i due sistemi operativi ritengo impossibile una generalizzazione. Ogni business ha le sue esigenze

- Conosco abbastanza Windows e Linux e sono d'accordo con Microsoft

- Conosco abbastanza Windows e Linux e non sono assolutamente d'accordo con Microsoft

- E il Mac? Perch? non lo citano?

VOTA e partecipa al dibattito nei Forum dell'Olimpo informatico (nota: ? necessaria l'iscrizione)

-----------------------------------

Per chi volesse partecipare...

Ultima modifica effettuata da Nophiq il 23/10/2005 alle 23:03
PM Quote
Avatar
kaiser (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 12/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:42
Lunedì, 12/12/2005
conosco abbastanza entrambi i sistemi operativi, e' dire che microsoft e' piu' sicuro di linux e' una pazzia. Mi sono connesso varie volte con Windows, non vi dico i trojan e i virus che mi sono trovato sul pc; su linux e molt diverso, molto ma molto piu' sicuro.:k:

PM Quote
Avatar
kaiser (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 12/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:30
Venerdì, 30/12/2005
conosco approfonditamente linux e abbastanza windows;
windows piu' sicuro di linux, per favore ditemi questo tipo da dove ha comprato l'erba perche' di sicuro e' ottima e ti fa sballare da morire;
appena formattai il pc e installai windows, alla prima connessione mi beccai il blaster, non so se lo conoscete; certo dopo nemmeno 5 minuti di connessione, vedersi il computer infettato, non e' bello per l'utente.
ho mille altre cose da dire su windows, ma preferisco chiudere qui altrimenti ci conviene chiamare un' editore per trascrivere tutto quanto su un libro.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Domenica, 01/01/2006
Appena installato Windows ho caricato e configurato ZoneAlarm e non ho mai preso blaster.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Lunedì, 13/02/2006
Tutto il problema sta nel livello di attenzione degli utenti. In windows bisogna stare attenti e tenere tutte le protezioni alzate (Antivirus & Firewall), non dico che in linux sia permesso fregarsene ma solo la definizione di "utente linux" comprende l'aggettivo "attento" :) Utenti linux smentitemi!


PM Quote
Avatar
Herbert Kilpin (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 21/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Martedì, 22/08/2006
Una cosa è certa: per quanto riguarda la sicurezza Windows si trova ad anni luce da Linux... :-| Anche se i monopolisti di Redmond affermano il contrario...

PM Quote
Avatar
Zani88 (Member)
Pro


Messaggi: 136
Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Martedì, 22/08/2006
Nessuno dei due è meglio... Dipende dall'uso che devi fare del computer... Se sei un utente "normale" è meglio windows se sei un utente a cui piace sapere come funzione e modificare il sitema operativo è meglio linux... In ogni caso in fatto di semplicità di utilizzo e compatibilità è meglio windows ma in sicurezza è meglio linux...

Dimeticavo, non mi fido degli studi fatti dalla microsoft... Sarebbe come dire secondo uno studio che ho effettuato io sono il miglior programmatore al mondo!!:rotfl:

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Lunedì, 28/08/2006
chi dice che linux è molto più sicuro di windows è ancora più fumato di quanto crede lo siano questi ricercatori...le questioni sono:
1. linux "costringe" l'utente a creare due utenti differenti: superuser (amministrator) e user (normale) definendo dei permessi per gli accessi alle aree "delicate" del sistema...così tu accedi a internet con l'utente normale e se entra qualche merda non può nuocere perchè non ha i permessi necessari...windows invece lascia la libertà di avere un solo account (amministratore ovviamente) e di usare quello per tutto...ovviamente se entra un virus può fare quello che vuole...ma questo succederebbe anche su linux accedendo come superuser (oltretutto la microsoft ha sempre consigliato di non usare l'account admin per andare su internet e cose varie...solo che non avendo l'obbligo non ci facciamo caso...)
2. la maggior parte dei computer hanno windows...a me pirata informatico conviene per avere informazioni o quello che voglio mi conviene imparare a bucare windows o linux? ovviamente il più diffuso...ci sono stati i virus per linux e hanno anche causato problemi...
altro non ho dire...semplicemente una volta tanto ragioniamo con le nostre teste invece di seguire i luoghi comuni...
p.s. non dico che windows sia meglio di linux...non dico che linux faccia schifo...dico solo che nessuno dei due è migliore dell'altro...e come il discorso di quale sia il miglior linguaggio di programmazione...non si può dire in assoluto cosa sia meglio...come disse il grande einstein...tutto è relativo! :asd: io infatti sono d'accordo con quello che ha detto piero...basta sapersi proteggere e stare attenti dove si va e cosi si prende per internet...
dimenticavo...guardate qui http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/XPMyths.html

Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K il 30/08/2006 alle 17:22
PM Quote
Avatar
4x4lu5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 16/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Lunedì, 11/09/2006
Ciao :)
fermo restando che ritengo anche io siano discorsi relativi, dipendenti da chi usa windows e chi usa linux, direi che in linea generale darei 1 voto in +  a linux in fatto di sicurezza, motivi?
allora iniziamo con il discorso sugli utenti gia qui affrontato, è vero che in linux (normalmente) usi un utente normale e qndi nn puoi fare tnt danni ma in linux con un semplice "su" passi come root e poi decidi tu, vi ci vedete ad usare un utente limitato in winzoz ed ad ogni installazione di programmi disconnettere e cambiare utente in admin? io no sinceramente... altro punto, è verissimo, su linux se ci sono pochi virus è solo x' nn c'è tnt gente che ci lavora sopra e nn certo x' nn si possa o il sistema sia x forza + sicuro, xò a ben vedere qst discorso porta alla realtà che (poiche winzoz ce l'hanno tutti) è + attaccato e qndi + bacato, qst mi sa che va da se come x altro il discorso che c'è anche + gente che ci lavora sopra x risolvere tutti qst problemi e spesso se hai 1) un buon firewall 2)un buon antivirus 3)qlk programma anti malware 4)tieni aggiornati i programmi e winzoz puoi stare relativamente abbastanza tranquillo.
Sono tnt i motivi x cui 1 puo direi che è + sicuro linux o + sicuro winzoz, ritengo davvero dipenda dalla conoscenza che l'utente ha del sistema operativo, 1 superbravo sa tenere sia linux che winzoz sicuri (al 95 %, x' + di così con qlsiasi sistema operativo e internet collegato sicuri nn lo si puo essere, almeno secondo la mia esperienza)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo