Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Compilatori
Forum - Windows - Compilatori "Dev" con vista

Avatar
Due (Normal User)
Pro


Messaggi: 68
Iscritto: 19/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Sabato, 12/01/2008
Sono appena passato da Xp a Vista e sto reinstallando alcuni programmi.
Tra questi, ho reinstallato il compilatore Dev-Pascal e Dev-C++, solo che mi danno errore quando provo a compilare un programma.
Mi salvano i file come .pas o .cpp, ma non ne vogliono sapere di crearmi un .exe...dicono che gli manca qualcosa, non lo so...è un problema di Vista? Faccio meglio a cambiare compilatori?

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 5:03
Domenica, 13/01/2008
Prova ad installare visual studio Express per programmare in vista... io ho provato sia il 2005 che il 2008 e funzionano molto bene... so che non è open source, ma è un ottimo ambiente e la versione espress è free.
Appena provo una versione de Devc++ perfettamente funzionante su Vista posto quà...


PM Quote
Avatar
Due (Normal User)
Pro


Messaggi: 68
Iscritto: 19/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Domenica, 13/01/2008
Sì, ce l'ho già visual studio express, però non è un compilatore pascal...per vari motivi, mi serve proprio un compilatore per il pascal e l'amato dev-pascal non mi compila nulla su vista. sigh...

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:57
Venerdì, 25/01/2008
Scusa di pascal non ne so molto... mi riferivo al solo C++...Comunque se leggo da qualche parte qualche versione di compilatore per pascal funzionante su vista posto.

PM Quote
Avatar
universalmaster (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:28
Martedì, 25/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Due:

Sono appena passato da Xp a Vista e sto reinstallando alcuni programmi.
Tra questi, ho reinstallato il compilatore Dev-Pascal e Dev-C++, solo che mi danno errore quando provo a compilare un programma.
Mi salvano i file come .pas o .cpp, ma non ne vogliono sapere di crearmi un .exe...dicono che gli manca qualcosa, non lo so...è un problema di Vista? Faccio meglio a cambiare compilatori?  



IO HO VISTA E DEV-PASCAL NON MI HA MAI DATO PROBLEMI IN FASE DI COMPILAZIONE...L'UNICO PROBLEMA E' CHE E' LEGGERMENTE LUNGO COMPILARE FIL E SU UNITA RIMOVIBILI (pen drive, SD card), ANCHE SE SI TRATTA DI TEMPI DI ATTESA ALL'ORDINE DEI 5 SECONDI!!..

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:45
Mercoledì, 26/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Due:

Sono appena passato da Xp a Vista e sto reinstallando alcuni programmi.
Tra questi, ho reinstallato il compilatore Dev-Pascal e Dev-C++, solo che mi danno errore quando provo a compilare un programma.
Mi salvano i file come .pas o .cpp, ma non ne vogliono sapere di crearmi un .exe...dicono che gli manca qualcosa, non lo so...è un problema di Vista? Faccio meglio a cambiare compilatori?  



Ciao..Fai attenzione...quello che hai tu è un problema che hanno in tanti..NO il problema NON è assolutamente di Vista..il compilatore gira perfettamente sotto Vista e ha tutte le specifiche per girarci alla perfezione..
Passiamo al dunque..il tuo problema nasce dal fatto che tu hai scaricato solo l'ide per la programmazione ma SENZA il compilatore Mingw..quest'ultimo ti permetterà di creare l'eseguibile partendo dal sorgente che hai scritto nell'ide.. ide è diverso da compilatore tu hai scaricato solo lo scheletro..scaricati questo e vedrai che tutto funziona:

http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=d ...


Buona Programmazione! ;)

PM Quote