Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Provider
Forum - Windows - Provider

Avatar
cyber (Normal User)
Rookie


Messaggi: 51
Iscritto: 03/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Martedì, 10/04/2007
Avendo un server e volendo mettere su un provider. Il server a chi si dovrebbe connettere per accedere a internet.. Se uno ha un server per connettersi a internet di certo deve pagare qualcosa.... +o- qualcuno che è + esperto di me potrebbe spiegarmi come si fa??

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:54
Mercoledì, 11/04/2007
Cioe no hai presente cos'è un provider?
Prova a informarti un po di piu e vedi che poi ci ripensi^_^
:k::k:
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Service_Provider

PM Quote
Avatar
cyber (Normal User)
Rookie


Messaggi: 51
Iscritto: 03/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Mercoledì, 11/04/2007
Ah ok. Grazie...

Cmq su wikipedia nn dice come mettere su un fornitore d'accesso a internet....

In linee molto generali mi sai dire che devo fare per dare ai miei utenti la possibilità di connettersi a internet?

Ultima modifica effettuata da cyber il 11/04/2007 alle 14:14
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Mercoledì, 11/04/2007
C'è indicato un associazione nell'articolo
http://www.aiip.it/
prova a darci un occhiata, in ogni caso per mettere su un ISP serve un sacco di banda, e dei sistemi decisamente molto avanzati, inoltre in italia quest'attività mi pare piuttosto ardua, se non si offrono gia dei servizi tipo web hosting  e non si ha un bel gruzzoletto (sinceramente non credo che costi poco), c'è una forma "gerarchica" percio tu essendo in fondo potrai fornire servizi piuttosto cari rispetto a chi sta sopra di te. Sempre nel caso tu riesca ad iniziare perche non so bene come funzioni ma e probabile che ci siano degli appalti.
:k::k::k:

PM Quote