Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - file
Forum - Windows - file

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
non so se sto postando nel posto giusto...cmq ho un problema con i file con una estenzione sconosciuta:
stavo aprendo questo file con il blocco note e distrattamente non ho tolto la spunta x far aprire i file con quella estensione sempre con blocco note. la domanda è: come faccio a togliere il blocco note come predefinito x aprire quel file?spero di essere stato kiaro...
grazie

PM Quote
Avatar
symon46 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 08/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 2:16
Domenica, 04/03/2007
Se ho capito bene.... :-|
vai su il file, fai tasto destro, dovresti trovare una sigla "APRI CON", poi clicka su "PROGRAMMA..."
Da li scegli il programma da utilizzare per aprire il file.
Il programma scelto diventa automaticamente il  predefinito.
Sarebbe stato meglio indicare anche il tipo di estensione del file,cmq...
Ciao

Ultima modifica effettuata da symon46 il 04/03/2007 alle 2:22
PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:59
Domenica, 04/03/2007
quoto

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:05
Domenica, 04/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da symon46:

Se ho capito bene.... :-|
vai su il file, fai tasto destro, dovresti trovare una sigla "APRI CON", poi clicka su "PROGRAMMA..."
Da li scegli il programma da utilizzare per aprire il file.
Il programma scelto diventa automaticamente il  predefinito.
Sarebbe stato meglio indicare anche il tipo di estensione del file,cmq...
Ciao



devo fare tutto il contrario di quello che hai scritto...io non devo impostare il blocco note come predefinito...devo toglierlo come predefinito...capito?

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:19
Domenica, 04/03/2007
Allora... se quel tipo di formato lo vuoi aprire con un altro programma che non sia il blocco note ma ad esempio Paint, basta che fai come hanno detto sopra oppure clicchi con il destro sul file, vai sulle proprietà e cambi il programma con cui si deve aprire il file... se invece vuoi che il formato del file non debba essere riconosciuto da nessun altro programma e vuoi che quando tenti di aprirlo ti chieda con cosa lo vuoi aprire, devi modificare nel registro di sistema, non so dove, non mi ricordo, ma sapevo che c'era un posto dove vengono salvate tutte le associazioni delle estensioni con i programmi predefiniti che li aprono... se qualcuno sa dirti di + bene sennò cerca su google

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:51
Domenica, 04/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Anonymous:

...se invece vuoi che il formato del file non debba essere riconosciuto da nessun altro programma e vuoi che quando tenti di aprirlo ti chieda con cosa lo vuoi aprire, devi modificare nel registro di sistema, non so dove, non mi ricordo, ma sapevo che c'era un posto dove vengono salvate tutte le associazioni delle estensioni con i programmi predefiniti che li aprono... se qualcuno sa dirti di + bene sennò cerca su google



:k:
hai perfettamente azzeccato quello che mi serviva...se qualcuno sa aiutarmi a fare ciò, gliene sarei grato....
grazie

Ultima modifica effettuata da il 04/03/2007 alle 14:51
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Domenica, 04/03/2007
Per modificare il programma puoi andare nel registro a modificare... ma e rischioso e non sempre viene.
Molto semplicemente apri una qualsiasi cartella :
>> Strumenti(nella barra in alto)
>> opzioni cartella
>> poi vai sulla scheda tipi di file
>> e selezioni l'estensione che ti interessa
da li puoi modificare l'icona e il prog con cui aprirla ( o non aprirla)....Spero di esser stato chiaro..

P.S: questo con windows XP non so se con i Win precendenti o il successivo Vista si uguale ma comunque credo sia simile

:k::k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Domenica, 04/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da total:

Per modificare il programma puoi andare nel registro a modificare... ma e rischioso e non sempre viene.
Molto semplicemente apri una qualsiasi cartella :
>> Strumenti(nella barra in alto)
>> opzioni cartella
>> poi vai sulla scheda tipi di file
>> e selezioni l'estensione che ti interessa
da li puoi modificare l'icona e il prog con cui aprirla ( o non aprirla)....Spero di esser stato chiaro..

P.S: questo con windows XP non so se con i Win precendenti o il successivo Vista si uguale ma comunque credo sia simile

:k::k:



grazie mille...ho risolto:k:

PM Quote