Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - windows non legge i cd/dvd
Forum - Windows - windows non legge i cd/dvd

Avatar
klodian (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 17/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:48
Mercoledì, 17/01/2007
salve ragazzi

un un po di tempo che sto impazzendo nel far funzionare il mio lettore cd/dvd...ho provato tutti i modi possibili (le prese nuove, ne ho aggiunto un'altro e stesso problema), anche quando carico in file iso con alchool mi da :
"the volume does not contain a recognized file system.
Please make sure that all required file system drivers are loaded and that the volume is not corrupted.", stesso problema mi da anche quando metto un cd/dvd nel lettore........aiutatemi  :d

PM Quote
Avatar
sange_90 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:40
Martedì, 23/01/2007
Hai detto che i collegamenti quindi secondo te sono a posto... allora prova a verificare se dal pannello di controllo l'hardware sia stato attivato... Spero di esserti stato di aiuto...

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:03
Domenica, 04/02/2007
secondo me bisogna provare a fare un ripristino di sistema(anche se non so quanto potrebbe servire...)al giorno + lontano possibile,e successivamente copiarsi tutti i dati importanti su un HD portatile,perchè potrebbe essere un problema di windows...quindi probabilmente il PC è da formattare...
Facci sapere:k:

PM Quote
Avatar
sange_90 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Lunedì, 05/02/2007
Intanto hai provato a fare come ti ho detto? Riguardo al rispristino, beh non saprei... (buona fortuna!). :k:

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Lunedì, 05/02/2007
Controlla dal BIOS se funziona, se lo rileva vedi se e abilitato come slave o master perche se sono entrambi abilitati come master o slave non puo funzionare.

Se tutto e ok, allora prova ad utilizzarlo in dos
( non con command in windows) facendo partire solo in modalità ms-dose comodo farlo utilizzando il cd o il floppy di windows98(ma forse va anche con il cd di win 'me')

Se non va nemmeno da dos, puoi provare a metterlo in una altra porta ide, se non andasse prova ancora con una distro live di linux nel qualcaso non vada nemmeno cosi, provalo nel pc di un amico\a .

Se non funzionasse e buono da mettere nel cestino       :D:D;);):k::k:

PM Quote