Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Windows Vista & Palladium
Forum - Windows - Windows Vista & Palladium

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ragazzi, credo che tutti abbiate sentito del famoso palladium, che non fà girare solamente software autorizzato ( e da chi se non da zio bill?). Ora, apparte il nome appropriato [che deriva dalla statua di Pallade Atena che si riteneva proteggesse l’antica città di Troia dagli invasori (spero basterà un cavallo di troia per fermare palladium :))], vorrei sapere se il caro, vecchio,ricco e intelligente zio Bill abbia deciso di mettere in circolazione questo sistema di difesa. Voi avete qlk notizia?

PM Quote
Avatar
Bleeding Doll (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 27/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:38
Domenica, 31/12/2006
Ho trovato questo articolo sul palladium: http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102
Io non ho intenzione di passare a Vista quando uscirà. Per ora uso Windows XP sul portatile, quando l'ho comprato non avevo voglia di riformattarlo, sul computer di casa ho Ubuntu e mi trovo molto meglio con Ubuntu. Cmq ho provato Vista RC1 su due pc e non mi piace molto. Su uno non ha riconosciuto scheda video e scheda audio e non sono riuscita ad installare i driver, sull'altro non ha riconosciuto la scheda audio e non ne voleva sapere di installare i driver.
Se vuoi passare a Vista  ti do un consiglio: non farlo quando uscirà (30 Gennaio), aspetta un po di tempo perchè di sicuro ci saranno pesanti aggiornamenti ;)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Domenica, 31/12/2006
uhm.. palladium.. vabbè vorrà dire che il mac e linux saranno belle prospettive :) anche se ho già provato openSuse e non riuscivo a installare il mio modem... :D

PM Quote
Avatar
Bleeding Doll (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 27/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:20
Domenica, 31/12/2006
Testo quotato

Postato originariamente da TheLizard:

uhm.. palladium.. vabbè vorrà dire che il mac e linux saranno belle prospettive :) anche se ho già provato openSuse e non riuscivo a installare il mio modem... :D


Installare delle cose su Linux è diverso da Windows.. Io OpenSuse non l'ho mai provato, ma credo che rispetto ad OpenSuse installare il modem è più facile su Ubuntu (purtroppo io non ho potuto provare per problemi con internet 8-| ) ;)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Lunedì, 01/01/2007
A parte che già dal 2000 Bill Gates non è più il Ceo di Microsoft (il grande capo è infatti Steve Ballmer), io dico che non c'è da preoccuparsi, esisteranno sempre i metodi per sbloccare le blindature. Allarmismo inutile.

http://www.pierotofy.it/pages/dispense/Informatica/Palladi ...


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Martedì, 02/01/2007
allarmismo inutile anche secondo me...già "parti" di palladium sono state crackate e aggirate prima ancora che raggiungesse "la maggiore età" per così dire... :D vedesi Fair4UseWM ;)
oltretutto le protezione date dal DRM stanno dando diversi problemi...insomma come idea grande...al momento di realizzarla per bene però...
esempio? http://technomhz.blogspot.com/2006/12/vista-paralizzato-da ...
io perciò non mi preoccuperei più di tanto...per il passaggio di windows xp a vista...ci sarà da parte di tutti...è la storia più vecchia dall'invenzione di windows...e ci sono molte persone qui dentro che lo sanno... :k:

Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K il 02/01/2007 alle 21:52
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:14
Mercoledì, 03/01/2007
Beh, ma io ancora non riesco a crederci, cioè se tu mi ficchi palladium in un programma o nell'hd non ci sono problemi, vari software così della microsoft sono stati crackati (vedi windows genuine). Ma se tu me lo metti in un chip, là allora si che le cose cambiano... Non so se mi sono fatto capire...

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Mercoledì, 03/01/2007
l'alternativa in ogni caso esiste sempre...ovvero tutte queste st***zate non funzionano per niente su linux... :k: se vogliono incrementare ancor di più la diffusione di linux facciano pure...microsoft ormai ha il "predominio" solo sugli utonti (anche se il italia questo "gruppo" rappresenta più del 60% delle persone :-| )...i programmatori, gli smanettoni e altri certamente non accetteranno mica il sopruso...e non ci metteranno molto ad abbandonare windows...
poi però bisogna certo vedere se questa idea andrà veramente in porto...mah vedremo...


Moderiamo il linguaggio la prossima volta per favore.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 16/01/2007 alle 5:07
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:30
Domenica, 14/01/2007
Io per primo non passerò a Vista se le cose si mettono così... Cmq a tutto c'è rimedio!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo