Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - windows non si installa nel disco che seleziono
Forum - Windows - windows non si installa nel disco che seleziono

Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Domenica, 15/03/2020
salve a tutti, ho 3 hdd di cui uno ssd disco 0, disco 1, disco2, come mai quando io partiziono tutti i dischi anche partizionando disco 1 (l' sdd) per primo non mi crea la partizione aggiuntiva ma lo partiziona normalmente e poi quando io partiziono disco 0 mi crea la partizione di sistema e poi io seleziono disco 1 per l' installazione di windows ma lui lo installa in disco 0?

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Domenica, 15/03/2020
Gli scenari possibili di installazione sono veramente tanti, quando installo win e voglio essere sicuro che l'installazione vada nell'HD e solo nella partizione che voglio, eseguo l'installazione con un solo HD nel PC e con un'unica partizione già creata della dimensione che più ritengo adeguata.
Eventuale spazio libero non lo partiziono, perché win potrebbe mettere le cartelle documenti nelle altre partizioni.
Quando ho terminato l'installazione, creo le partizioni nello spazio libero e aggiungo gli HD.

Tutto questo in teoria è fattibile anche con gli HD già montati e con più partizioni disponibili, perché l'installer di win sembra che ti lasci possibilità di scelta, ma come hai verificato poi le cose non vanno come ti eri prefissato.
Con il sistema sopra menzionato win va sempre e solo dove voglio, evitando installazioni multiple per ottenere lo stesso risultato ma con il doppio o il triplo del tempo, sempre se ci si riesce.:asd:

Ultima modifica effettuata da Carlo il 15/03/2020 alle 18:45


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Lunedì, 23/03/2020
grazie alla fine ho fatto un immagine della partizione e l' ho copiata sull ssd e ho formattato gli altri dischi xD

PM Quote