Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Meglio windows 7 o 8?
Forum - Windows - Meglio windows 7 o 8?

Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Giovedì, 05/09/2013
Scusate mio zio deve togliere vista per ovvi motivi ma quale dedue sistemi sopra elencati gli converrebbe installare?

PM Quote
Avatar
Uno sciame di API (Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 10/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Giovedì, 05/09/2013
I consiglierei Windows 7 perché, essendo più simile a Vista, credo che gli risulti più facile usarlo.

:ot: Poi, secondo me, Windows 8 è più adatto ai tablet o agli smartphone che ad un computer (ma questa è solo una mia opinione) :D.

Ciao. :)

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:55
Venerdì, 06/09/2013
Grazie. Innanzitutto lui sa già usare win 7 ultimate, ma dice che anche 8 gli andrebbe bene. Solo che vorrebbe prendere 8 perché l'upgrade costa meno di quello di 7. Io ho sentito varie critiche su 8. Addirittura un mio amico dopo 10 minuti che lo ha usato gli é andato in crash. A livello di performance qual'é il migliore

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:54
Venerdì, 06/09/2013
Io mi trovo bene con 7, la prima volta che provai ad installare 8 persi la testa per la mancanza di driver della scheda di rete

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Venerdì, 06/09/2013
Molto bene. Ci sono altre opinioni?

PM Quote
Avatar
ale.gatti96 (Member)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 29/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Venerdì, 06/09/2013
Io ho comprato un nuovo pc meno di un anno fa e aveva su windows 8.
Faccio tutto quello che facevo su 7 e le uniche app che uso sono quella per le mail che è molto comoda e quella di skype, invece le altre sono, secondo me, su un pc scomode e inutili (meglio un programma desktop).
Il difetto maggiore è la compatibilità per alcuni programmi (soprattutto i giochi o i programmi molto vecchi), però cercando un po' su internet si riesce a far andare quasi tutto. L'unica cosa che non sono ancora riuscito a far funzionare è gta sa che parte ma non mi riconosce il mouse, invece gli altri giochi (anche alcuni vecchi, scaricando delle dll o facendoli partire in modalità compatibilità funzionano senza problemi).
Per il fatto del crash e dei driver cerca su google se qualcuno ha fatto l'upgrade sullo stesso modello del pc di tu zio e se ha avuto dei problemi.

per le performance guarda qui: http://usabilitygeek.com/windows-8-vs-windows-7-speed-and- ...

PM Quote