Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Programmi per recuperare versioni precedenti di un file
Forum - Windows - Programmi per recuperare versioni precedenti di un file

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:45
Venerdì, 30/08/2013
Come da titolo: esistono?
ho già provato tramite l'utility di windows e non ho trovato nessuna versione. Il fatto è che ho accidentalmente sovrascritto un file di codice di un mio programma con una sua versione precedente che tenevo in un backup, ma non era proprio recentissimo, quindi ho perso il lavoro fatto tra il momento del backup e oggi :d:d:d:d
Qualcuno sa se c'è un modo di risolvere? Grazie :(

Edit: cercando su internet ho trovato molti programmi per recuperare files eliminati ma niente per i sovrascritti, significa che proprio nkn è possibile?

Ultima modifica effettuata da GN il 31/08/2013 alle 13:41
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 4:28
Sabato, 31/08/2013
Git, svn, mercurial, oppure uno dei tanti altri: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_revision_control_soft ...

Benvenuto nel mondo del controllo versione!

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 31/08/2013 alle 4:29


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:35
Sabato, 31/08/2013
Ops mi sono spiegato male...
conosco i sistemi di controllo versione, ma il problema è un altro: io ho due copie di un file (di codice, ma non centra, potrebbe essere qualsiasi tipo di file), una su cui lavoro(A) e una di backup(B); dopo aver lavorato sulla copia di lavoro(A) volevo aggiornare il backup(B), ma invece che copiare A su B ho copiato B su A, sovrascrivendolo, e perdendo quindi le modifiche fatte. Quel che chiedevo è: c'è un modo di recuperarle?

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:55
Sabato, 31/08/2013
Per evitare questo problema dovresti salvare delle copie step by step, magari in una chiavetta usb o in un altro

HD, così avrai piu copie di salvataggio, e potrai sgegliere il punto da dove riprendere in caso di errori perdita

dati ecc... e lo spaccamento di p........ sarà molto inferiore  ;-)

Ultima modifica effettuata da Ultimo il 31/08/2013 alle 11:57


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:05
Sabato, 31/08/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Ultimo:

  Per evitare questo problema dovresti salvare delle copie step by step, magari in una chiavetta usb o in un altro

HD, così avrai piu copie di salvataggio, e potrai sgegliere il punto da dove riprendere in caso di errori perdita

dati ecc... e lo spaccamento di p........ sarà molto inferiore  ;-)


Ma appunto... io ho un backup nella chiavetta che aggiorno periodicamente, ieri volevo aggiornarlo ma invece che copiare dall'HD alla chiavetta ho copiato dalla chiavetta all'HD sovrascrivendo il file che avevo modificato; qualcuno sa se c'è un modo per recuperarlo?

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Sabato, 31/08/2013
edit: scusate il doppio post, colpa mia

Ultima modifica effettuata da GN il 31/08/2013 alle 12:06
PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:12
Sabato, 31/08/2013

Perchè tu sovrascrivi, io non sovrascrivo mai, creo un nuovo salvataggio, così ho

anche più step del codice.


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Sabato, 31/08/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Ultimo:


Perchè tu sovrascrivi, io non sovrascrivo mai, creo un nuovo salvataggio, così ho

anche più step del codice.


Ok lo terrò presente, ma ormai la frittata è fatta, qualcuno sa se c'è un modo per recuperare l'ultima versione?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:05
Sabato, 31/08/2013
Mi Dispiace ma non dovrebbero esistere metodi per questo tipo di recupero, se avessi solo cancellato il file sarebbe stato molto piu semplice... Per questa volta mi sa che ti toccherà rifare tutto da capo... Comunque in futuro ti consiglio di evitare backup manuali dove possono verificarsi errori, dovresti tenere due cartelle per i progetti in due posizioni differenti magari anche su due pc diversi e lasciare la sincronizzazione a un programma specializzato come synctoy

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo