Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Come faccio a usare Wine su Windows?
Forum - Windows - Come faccio a usare Wine su Windows?

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:24
Venerdì, 11/01/2013
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti, sto cercando da tempo (come detto nel titolo) di mettere Wine su Windows. Il problema è che non ci riesco in nessun modo e vi chiedo il vostro aiuto. Ecco delle informazioni pratiche:

Cosa ho provato a fare
- Installare andLinux | non ci sono riuscito perché ho Windows 7 a 64 bit anziché 32
- Avviare Portable Ubuntu | stesso motivo, questo però aveva un tempo di avvio infinito
- Ricompilare Wine (open source) scaricando i sorgenti con cygwin | fallito perché cygwin non lo riesce a compilare su Windows

Cosa voglio fare
- Poter usare Wine come lo si usa su Linux

Cosa non voglio fare
- Usare un altro desktop completamente diverso con una virtualizzazione come VMWare, VirtualBox o qemu, poiché andrebbe a togliermi usabilità a Windows per dedicarmi a Ubuntu (cosa che non avverrebbe con Portable Ubuntu o andLinux)
- Dare motivazioni per il quale voglio usare Wine su Windows


Ho anche letto che Wine non funzionerebbe teoricamente su Windows perché ha bisogno di un'esecuzione a livello di kernel (lol), quindi mi pare ovvio che l'unica soluzione sia ricorrere a qualche linux in piccolo (preferibilmente Ubuntu) ma non trovo nulla che funzioni a 64 bit, cosa mi consigliate?

PM
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:15
Sabato, 12/01/2013
Ehm...Wine su Windows? Perché? Tu vuoi usare un programma che permette di far girare(su Linux) programmi e librerie di windows, su Windows? :_doubt:

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:57
Sabato, 12/01/2013
:noway:

Wine cerca di far girare applicazioni Windows su sistemi operativi diversi da Windows... quello che stai cercando di fare non ha senso.

Forse dovresti spiegarci qual'è il tuo obiettivo finale così che possiamo darti qualche strada migliore da seguire.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:47
Sabato, 12/01/2013
Testo quotato


Cosa non voglio fare
...
- Dare motivazioni per il quale voglio usare Wine su Windows



E allora sono fatti tuoi ...

Incredibile ... aveva ragione Einstein sulla grandezza dell'universo ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Sabato, 12/01/2013
Beh, (se proprio volete avere delle motivazioni) nella base mi piacerebbe testare un po' i programmi su Wine (sia fatti da me che quelli che uso generalmente) per vedere quanto sarebbe utile in futuro quando cambierò piattaforma. Logicamente si potrebbe fare con Portable Ubuntu nell'esatto modo che vorrei io però come ho scritto non parte perché il mio SO è a 64 bit.

@nessuno ti ringrazio per i tuoi puntuali commenti filosofici (come nell'altro thread) che non solo non sono d'aiuto ma pretenziosi, vuoi pure sapere che maglia sto indossando?

@piero, ti ho fornito le motivazioni, comunque l'obiettivo mio era ben visibile
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:
Forse dovresti spiegarci qual'è il tuo obiettivo finale così che possiamo darti qualche strada migliore da seguire.


Testo quotato


Postato originariamente da R0gerBlack:
Cosa voglio fare
- Poter usare Wine come lo si usa su Linux


Ultima modifica effettuata da R0gerBlack il 12/01/2013 alle 13:41
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Sabato, 12/01/2013
Testo quotato

Postato originariamente da R0gerBlack:
@nessuno ti ringrazio per i tuoi puntuali commenti filosofici (come nell'altro thread)



E continuerò a fornirteli, non temere ...

Testo quotato

che non solo non sono d'aiuto ma pretenziosi,



No, non lo sono. Sono solo commenti ai tuoi "bizzarri" thread ...

Hai anche voluto spiegare il motivo di questa tua bizzarra richiesta senza capire ancora che non ha senso ... prima o poi ci arriverai.

In ogni caso, ESISTE un progetto per il porting di Wine su Windows ma non funziona ancora (e non credo avrà molta fortuna) ...

http://wiki.winehq.org/WineOnWindows

... la motivazione del perché è partito il progetto è ...

"The real reason, of course, is that it's obviously evil and wrong and therefore fun for hack value."

Ultima modifica effettuata da nessuno il 12/01/2013 alle 13:59


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:56
Sabato, 12/01/2013
Testo quotato

Hai anche voluto spiegare il motivo di questa tua bizzarra richiesta senza capire ancora che non ha senso ... prima o poi ci arriverai.



Ho già spiegato il mio motivo, è per testing. Voglio testare i miei programmi e anche quelli che uso generalmente per vedere la effettiva utilità di Wine su Linux o Mac OSX ma voglio evitare di installare Linux sulla macchina virtuale per eccessiva scomodità di utilizzo, devo dire altro?

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:04
Sabato, 12/01/2013
Per chiarirti le idee ....

Un test ha un senso solo se viene effettuato sul sistema completo destinatario finale.

Se scrivi un programma

A

e lo testi su una particolare implementazione WINE su una particolare versione di Windows, i risultati potranno essere completamente diversi da quelli del test dello stesso programma

A

su un'altra implementazione di WINE fatta per una particolare distribuzione e versione di un Linux.

I risultati saranno anche molto diversi così che tu capirai l'assurdità di quello che tenti di fare (e che tutti ti sconsigliano di fare).

Poi ... sei ovviamente libero di fare quello che vuoi.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Sabato, 12/01/2013
La tua risposta sarebbe giusta se Wine girasse su Windows ma non ci gira per compatibilità stessa.
Quindi io ho cercato diverse soluzioni, so che i risultati possono cambiare ma a me piacerebbe avere innanzitutto una visione generale dell'utilizzo, non credo che cambi così tanto per delle cose semplici.

Pensavo che qualcosa come andLinux o Portable Ubuntu fosse al caso mio, e a quanto sembra lo sono ma purtroppo non riesco a farli funzionare, di conseguenza qual è la soluzione più vicina che posso attuare? non mi sembra così tanto lontana eppure nonostante svariate ricerche non trovo nulla.

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo