Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Box multimediale usarlo anche come un normale Box per hd esterno [URGENTE]
Forum - Windows - Box multimediale usarlo anche come un normale Box per hd esterno [URGENTE]

Avatar
orchids92 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 29/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 0:21
Sabato, 29/12/2012
Salve, sono un nuovo inscritto spero possiate aiutarmi vorrei comprare un box multimediale esterno.
vorrei collegarlo alla tv e vedere i file multimediali (foto, film, musica), ma allo stesso tempo vorrei che fosse un normalissimo box hd per metterci anche altri file tipo .doc .rar .iso ecc... ovviamente non pretendo che la televisone mi si scambi per un computer e mi metta a leggere un file di word o un pdf, solo che se io metto un pdf su questo hd multimediale posso leggerlo poi in altri pc... è fattibile? chiedo questo perchè dovrei comprare un box per hd esterno 3.5" e se prendevo quello multimediale facevo due cose in uno giusto?

io ora ho trovato un offerta che riguarda un box multimediale NILOX MT003 + hardi disk da 500gb sempre NILOX a 90 euro (solo il box multimediale mi verebbe 40€, che posso comprare anche da solo) 50 euro per HD da 500 € è un buon prezzo ho è esagerato (non sò quanto costano di solito) comprerei HD solo se ce un offerta vantaggiosa e sia una buona marca...ho un hd da 1tb ci potrei mettere quello nel box multimediale? spero di essere stato chiaro in quello che vorrei fare in poche parole vorrei un box multimediale che mi salvi tutti i file che voglio senza problemi sul pc e in tv mi faccia vedere quelli multimediali!! grazie mille    

PS dimenticavo se ne conoscete uno che può andare in wi fi... o che il nilox mettendo la chiavetta wi fi come addatato wireless possa connettersi alla rete. e possa registrare!! grazie ciaoo :)

Ultima modifica effettuata da orchids92 il 29/12/2012 alle 0:24
PM Quote
Avatar
development (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 28/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 2:07
Sabato, 29/12/2012
Salve, penso di aver capito la domanda...
...e secondo il mio modestissimo parere, le nuove tv dovrebbero riconoscere l'HD esterno come fosse una normale chiavetta usb e quindi leggere eventuali file video presenti e trascurare i file non visualizzabili...
Quindi, per me, con un HD esterno potresti soddisfare entrambe le necessità...(video su pc e file su pc)

PM Quote
Avatar
orchids92 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 29/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:26
Sabato, 29/12/2012
ma o letto su vari forum che quella usb non è in grado di riprodurre i video!! anche io pensavo cosi ma non funziona!!

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Martedì, 01/01/2013
Testo quotato

Postato originariamente da development:

Salve, penso di aver capito la domanda...
...e secondo il mio modestissimo parere, le nuove tv dovrebbero riconoscere l'HD esterno come fosse una normale chiavetta usb e quindi leggere eventuali file video presenti e trascurare i file non visualizzabili...
Quindi, per me, con un HD esterno potresti soddisfare entrambe le necessità...(video su pc e file su pc)


Questo discorso vale per una gamma limitata (aggiungerei "molto") di televisori, in quanto la maggior parte dei televisori con ingresso usb non permettono la visione di file video (non saprei precisamente il perche di questa limitazione, cosi ad occhio l'attribuirei a codec a pagamento che aumenterebbero eccessivamente il costo di produzione di tali televisori), inoltre i pochi televisori che permettono la visione di file video che ho avuto la possibilita di conoscere non permettevano la visione di file mkv, una limitazione non indifferente.
Vai per box multimediale se non hai la possibilità di collegare un uscita video del pc al televisore.
L'hdd in ogni caso potrai utilizzarlo anche per altro, i file non supportati verranno ignorati o semplicemente restituiranno un errore in risposta al tentativo di esecuzione.

PM Quote
Avatar
development (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 28/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 2:32
Giovedì, 03/01/2013
Confermo per il formato mkv, solo pensavo non fosse ormai piu una limitazione diffusa (quella di non leggere almeno i principali formati video)....anzi....
A dire il vero diversi televisori che ho visto andavano come pensavo io...
Però alla luce di quanto ha aggiunto roby94...bhè, allora il box multimediale è l'unica soluzione...
Magari è una idea stupida e lo hai già fatto, ma prima di comprare il box, hai provato a mettere un file video su una comunissima chiavetta USB e vedere se legge il file?
Sarebbe una bella sorpresa scoprire di avere un televisore senza limitazioni...e un bel risparmio...
Facci sapere!

Ultima modifica effettuata da development il 03/01/2013 alle 2:34
PM Quote
Avatar
orchids92 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 29/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:38
Sabato, 26/01/2013
Scusate se rispondo solo ora comunque il box non lo + preso... compro il tablet e ci attacco quello al tv se no uso il portatile che mi costa solo la fatica di staccare e staccare...cmq nel usb del televisore ho già provato con film musica e foto ma non parte nelle impostazione input non mi esce la usb ma sul tv fisacamente ce non capisco come mai! è li per belezza? è un LG il tv! comunque grazie a tutti e scusate ancora per il ritardo di risposta ma non ho avuto tempo di connettermi!!

PM Quote