Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - giocare su windows 7 con soli 2gb di ram?
Forum - Windows - giocare su windows 7 con soli 2gb di ram?

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
salve, vorrei sapere se mi conviene passare da windows xp 32bit a windows 7 32bit, il problema è che ho solo 2gb di ram.
però con windows xp non è possibile neanche giocare ad alcuni giochi più recenti, oppure anche ad halo 2...
per il resto dell'altro hardware non ci sono problemi, quindi vi chiedo se avrò tanti problemi a giocare sotto windows 7 32bit.
inoltre la risoluzione massima dello schermo è 1280x1024, la ram è ddr2.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Sabato, 10/11/2012
Non credo che la RAM sia il problema, semmai devi controllare le prestazioni (e i driver) della scheda video.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 8:29
Domenica, 11/11/2012
invece si che è la ram, la scheda video comunque non è un granchè, ma in windows xp riesco a giocare a cod 6: modern warfare 2 in risoluzione massima, tutto alle massime prestazioni senza grossi problemi, solo in caso quando si attiva il sistema particellare (fumi, fuoco...) si verifica qualche problema, ma se abbasso la risoluzione a 1024x768, il gioco scorre veramente bene.
i processori superano i requisiti raccomandati di far cry 3, quindi non credo proprio ci saranno grosse differenze.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:19
Domenica, 11/11/2012
Su che basi affermi che il problema sia la ram? Per far girare win 7 32bit 1gb di ram è piu che sufficiente, se hai dubbi sui giochi è sicuramente sulla scheda video che ti dovrai concentrare

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Domenica, 11/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da alexxx99:
ma se abbasso la risoluzione a 1024x768, il gioco scorre veramente bene.



Se il problema è la risoluzione, allora è la scheda video ... non lo credi ancora ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:18
Domenica, 11/11/2012
si, ma se windows già si prende 1gb di ram, il restante basta per giocare? non mi apetto qualità e prestazioni grafiche alte, ma voglio solo sapere se effettuando il passaggio da xp a windows 7 entrambi 32 bit, troverò problemi, oppure potrò giocare alle stesse prestazioni come su windows xp?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:37
Domenica, 11/11/2012
Non te lo ripeterò più. La RAM è sufficiente, controlla le prestazioni della scheda video e cambia quella se necessario.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:40
Domenica, 11/11/2012
quindi quando dovrò giocare, al massimo riduco il tema di windows, in caso di problemi.
grazie mille.

PM Quote