Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Curiosità invio file conoscendo IP
Forum - Windows - Curiosità invio file conoscendo IP

Avatar
GiuseppeOliva_97 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 01/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:57
Sabato, 27/10/2012
Salve a tutti,
mi è venuta una piccola curiosità.
Gli indirizzi IP usati da windows (7/Xp/Vista) sono dinamici, ciò vuol dire che ogni volta che si riavvia il pc cambiano...

Se io conoscessi l'indirizzo IP utilizzato in quel momento, potrei usare un comando DOS per inviare un file senza passare per programmi o posta elettronica ?

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Sabato, 27/10/2012
1) La scelta dell'indirizzo IP non dipende dal sistema operativo, ma piuttosto dal tuo provider internet. Generalmente l'IP viene assegnato in modo dinamico usando il protocollo DHCP, ma può anche essere configurato staticamente a seconda del tipo di contratto.

2) Sì, puoi usare telnet, a patto che la porta di destinazione sia aperta.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:16
Sabato, 27/10/2012
Testo quotato

Postato originariamente da GiuseppeOliva_97:

Se io conoscessi l'indirizzo IP utilizzato in quel momento, potrei usare un comando DOS per inviare un file senza passare per programmi o posta elettronica ?



Ma l'IP di cui parli è quello del tuo sistema o di quello remoto? In ogni caso, devi precisare meglio la situazione perché anche conoscendo l'IP non è detto che si possano collegare due PC.



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
GiuseppeOliva_97 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 01/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:34
Sabato, 27/10/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

1) La scelta dell'indirizzo IP non dipende dal sistema operativo, ma piuttosto dal tuo provider internet. Generalmente l'IP viene assegnato in modo dinamico usando il protocollo DHCP, ma può anche essere configurato staticamente a seconda del tipo di contratto.

2) Sì, puoi usare telnet, a patto che la porta di destinazione sia aperta.



Grazie mille,
mi scuso per l' incongruenza sul fatto del l'assegnamento dell' IP, volevo dire quello, ma non sono riuscito ad esprimermi...

Grazie mille di nuovo...

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:36
Sabato, 27/10/2012
Testo quotato

Postato originariamente da GiuseppeOliva_97:
Grazie mille di nuovo...



Di nulla ma non mi hai risposto ... comunque, se hai risolto i tuoi dubbi ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote