Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Aiutatemi è urgente! icone desktop quasi tutte scomparse!
Forum - Windows - Aiutatemi è urgente! icone desktop quasi tutte scomparse!

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
allora, ieri il pc si blocco, lo riavvio, ma all'avvio di windows la maggior parte delle icone del desktop sono scomparse, ci sono solo collegamenti e qualche cartella.
provo a cercare alcuni file ke sono scomparsi, ma nn li trovo, nn ci sono da nessuna parte, ma è impossibile che questi file sono stati cancellati xkè lo spazio occupato sul disco è sempre quello!
inoltre nelle opzioni di ricerca ho spuntato anke cerca file nascosti...
poi ho anke sostituito explorer ma nn è cambiato proprio niente, cosa faccio??
in rete ho seguito delle guide per modficare il registro se qualcosa di explorer nn era a posto, ma risulta ke sia tutto a posto.

io ho windows xp, se a questo problema nn ci sono soluzioni, posso installare windows vista 32 bit senza cancellare nulla, semplicemente sostituendo l'os? passando a vista il pc funzionerà bene, con questi requisiti?

-gpu: ati radeon x1050 512mb
-cpu: q6660 2.40ghz (quad core)
-hd: 150gb
-ram: 2gb


se invece vista nn girerebbe bene sul pc, posso installare xp ice v3 sempre senza formattare e creare partizioni...

PS: ho windows xp nn originale, (lo pagai ma poi persi i dati sull'hd e sono stato costretto a scaricarlo da utorrent)

dimenticavo, su alcuni forum ho letto che è meglio avere una iso di 1gb, completa di tutti i drivers... io c'ho la iso (di xp ice) di 686mb l'ho installato con virtualbox e funzionavano tutti i drivers!

Ultima modifica effettuata da il 01/10/2012 alle 21:05
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Lunedì, 01/10/2012
Vedo che qui stiamo andando di topic dupplicato quindi vediamo di chiuderla in modo rapido.
Per recuperare i file hai gia provato con recuva di pirisoft? http://www.piriform.com/recuva
Se cosi non riesci credo che ormai i file siano persi, ma se vuoi proprio provare accantonando xp puoi usare un cd boot che contiene un file explore per esempio Kaspersky Rescue Disk 10 che contiene oltre l'antivirus un explore proprio

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:53
Martedì, 02/10/2012
ho provato con advanced system care, a recuperare i file, ma nn risulta ke essi siano stati eliminati, tral'altro ho detto ke lo spazio su hd è sempre lo stesso.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:26
Martedì, 02/10/2012
e allora prova con la seconda idea... ma non sono sicuro possa portare dei risultati

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Martedì, 02/10/2012
ma può essere un virus?? cioè ci sono dei virus ke fanno questi effetti? come si chiamano?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:47
Martedì, 02/10/2012
A me non risultava, però non vuol dire che non esistano, ed infatti http://www.mondovirus.it/virus-e-spyware/system-check.html prova a vedere se puo esserti d'aiuto

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Martedì, 02/10/2012
si ma cos'è? ad esempio un troian?
cmq nn credo ke si tratti di questo virus, xkè in rete ho cercato e ho capito ke si installa quando si effettua una falsa scansione online, se si scaricano programmi ke sembrano utili ma nn lo sono...
io nn ho fatto nulla di tutto cio, ho solo scaricato java(download diretto) e poi si è bloccato il pc.

Ultima modifica effettuata da il 02/10/2012 alle 15:25
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Martedì, 02/10/2012
Questo è solo un esempio ce ne saranno sicuramente altri, questo sopra citato è un trojan in quanto il virus è nascosto all'interno di un programma che si autoclassifica come utility di sistema. Bisognerebbe capire se il tuo problema è proprio derivata da un virus o da chissa che altro. Il fatto che tu avessi file di notevoli dimensioni e importanza sul desktop mi fa capire che il tuo non è un pc ordinato quindi chissa cosa puo nascondere. Pertanto l'ipotesi del virus rimane quella più probabile.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Mercoledì, 03/10/2012
ho fatto la scansione 10 virus trovati, li ho tutti eliminati, ma il problema persiste, credo proprio che l'unica soluzione sia quella di reinstallare un os appunto xp ice altrimenti poi devo per forza formattare e quei file nn li troverò veramente più!
cmq come faccio a sapere se la iso che possiedo è di un cd bootabile e quindi dovrò semplicemente masterizzare tutti i file contenuti su un cd reale?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo