Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Errore Direct Sound
Forum - Windows - Errore Direct Sound

Avatar
LLawliet (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 26/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 1:20
Giovedì, 02/08/2012
Ciao a tutti. Il mio problema credo sia abbastanza difficile. Un giorno il mio computer mi ha aperto il form di installazione hardware, io ho accettato vedendo che si trattava di DirectSound. Subito dopo dava un errore, dicendo che non riusciva a trovare un file di DirectSound. Non ricordo quale, dato che adesso il form di installazione hardware non compare più. Immagino che io debba reinstallare DirectSound ( oppure tutto DirectX ). Ah, se vi può aiutare sul mio computer ho due sistemi operativi: Mac OSX e Windows XP. Su quest'ultimo dà errore e non mi fà sentire alcun suono\musica\video\etc. mentre su Mac sì. Conoscete un metodo per risolvere il problema? Grazie in anticipo! :D

PM Quote
Avatar
orion3 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Giovedì, 02/08/2012
prova a reinstallare i driver audio..pero' assicurati di disinstallare i vecchi correttamente

PM Quote
Avatar
LLawliet (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 26/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Giovedì, 02/08/2012
Saresti così gentile da spiegarmi come si fà? (:

PM Quote
Avatar
orion3 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Giovedì, 02/08/2012
per disinstallare i vecchi driver vai in pannello di controllo -> installazione applicazioni e vedi se c'e' qualche programma relativo all'audio (tipo realtek, ma dipende dalla tua scheda audio). Oppure vai in gestione periferiche (tasto destro su risorse del computer -> gestione) selezioni la scheda audio e disinstalli i driver da li.
Fatto questo ti basta andare o sul sito del produttore del pc o sul sito del produttore della scheda madre e scaricarti da li i driver audio.
Se hai problemi chiedi pure :)

Ultima modifica effettuata da orion3 il 02/08/2012 alle 12:44
PM Quote
Avatar
LLawliet (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 26/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Venerdì, 03/08/2012
Ecco tutto quello che sono riuscito a ottenere:
Descrizione periferica: Realtek ALC889A @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller    
Tipo: PCI
Sono dunque andato sul sito della Realtek e ho installato Realtek ac'97, riavviato il pc, ma dopo l'installazione l'audio non partiva ugualmente! ):

PM Quote
Avatar
orion3 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Venerdì, 03/08/2012
sicuro di aver disinstallato i vecchi driver correttamente e di aver scaricato la versione giusta dei nuovi ?
se vai in gestione periferiche la scheda audio e' riconosciuta ?
comunque vai sul sito del produttore della scheda madre per scaricare i driver...

Ultima modifica effettuata da orion3 il 04/08/2012 alle 16:46
PM Quote