Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Esecuzione BAT come Administrator
Forum - Windows - Esecuzione BAT come Administrator

Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Giovedì, 08/12/2011
Raga, ho un problemino che mi assilla e che non riesco a risolvere.

Da qualche tempo sono in reperibilità(anche notturna) per un sistema e capita abbastanza spesso che un servizio necessario al programma cada.

Gli utenti, avendo account non amministratori, non possono ovviamente farlo ripartire ed io non posso certo dirgli telefonicamente di entrare come admin, dandogli la password.
Sarebbe tutto semplice se il servizio in questione partisse in automatico all'avvio di Windows(XP) ma purtroppo a causa di un bug(segnalato ma al momento non ancora risolto) questo non avviene.

Volevo provare ad avviare il suddetto servizio tramite un bat, che però deve essere eseguito con privilegi di admin al login di un qualsiasi utente. Come posso fare una cosa simile senza che venga chiesta la password agli utenti?

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:55
Giovedì, 08/12/2011
In prima battuta, direi che potresti accedere direttamente al server per operare in remoto con la tua password.

Ma poi stiamo parlando di un servizio NT?

Potresti anche valutare l'uso di tool come questo

http://www.moernaut.com/default.aspx?item=lsrunase

Ultima modifica effettuata da nessuno il 08/12/2011 alle 17:21
purtroppo non ci hanno ancora concesso l'accesso da remoto perché siamo in ambiente di produzione e comunque mi seccherebbe svegliarmi la notte per una cosa del genere. Ma penso di aver risolto anche se devo testarlo. Ho fatto un servzio Windows in C# che controlla lo stato del servizio in questione - lorenzo - 08/12/11 18:58
e, se lo trova giù, lo riavvia. Chiaramente quest'ultimo servizio partirà sempre con privilegi di amministratore. - lorenzo - 08/12/11 18:59


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM