Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Installazione di windows 8 insieme ad altri sistemi
Forum - Windows - Installazione di windows 8 insieme ad altri sistemi

Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Mercoledì, 21/09/2011
Salve, poichè volevo installare la developer preview di windows 8, ho chiesto a mio fratello se potevo farlo sul suo computer( per questioni di hardware ).
Adesso però ho alcuni problemi con le partizioni e mi chiedevo se magari qualche anima pia potesse aiutarmi:
le partizioni sono così organizzate:
1) Partizione di sistema di 100MB
2) Partizione windows
3) Partizione per grub
4) Partizione linux
Tutte le partizioni sono primarie, e penso che sia proprio questo il problema(infatti se creo un'altra partizione windows mi dice che non può essere installato su quella partizione).
Ora il mio problema è che non posso formattare ne incasinare molto questo pc, e vorrei non dover ricorrere a virtual machine... Qualcuno di voi sa se posso in qualche modo cambiare le partizioni affinchè windows 8 possa "convivere"?
Avevo pensato che magari la seconda partizione con i file di windows potrebbe essere resa una partizione logica, ma non ne sono del tutto sicuro...

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Mercoledì, 21/09/2011
evita o fai danno :D

Comunque Windows 8 gira pure su un Atom N270 con Intel 945G e 1GB di Ram (testato personalmente). Non riesci nemmeno a raggiungere questa configurazione con il tuo PC?

Per girare non dubito che giri, ma volevo provare la versione 64 bit su qualcosa di decente, e il mio pc ha "solo" ( ormai sono pochi ) 2 GB di ram, che per il 64 bit vanno più bene immagino, ma avrei voluto sfruttare i bei 4GB di ram. Vabbè pazienza, intanto mi adeguo XD - lumo - 21/09/11 23:27
In effetti l'ho messo sul mio computer, anche se ho 2 gb di ram pare andare piuttosto bene la versione a 64 bit( non ho messo quella a 32 bit perchè volevo anche i tool di sviluppo >_<). - lumo - 22/09/11 18:32
io ho scaricato i tool di sviluppo a 32bit in un secondo momento, ma io sono un subscriber MSDN, non credo che sia aperto a tutti il download dei soli tools - TheKaneB - 22/09/11 18:37
PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Giovedì, 22/09/2011
Usa una Virtual Machine. http://www.virtualbox.org/

lui le conosce le VM, se ha fatto questa domanda è perchè vuole provare in nativo il che è una cosa buona - TheKaneB - 22/09/11 18:11
Già, e soprattutto, ho uno schermo touch in casa, avevo già provato a usare una virtual machine su quel computer, per poi scoprire dopo che virtual box non mi permette di usare lo schermo touch, e questa è un'altra motivazione per cui volevo installarlo - lumo - 22/09/11 18:30


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Giovedì, 22/09/2011
Se questo PC è un fisso potrebbe anche essere comodo prendere proprio un nuovo hard disk e installarlo li.

Poi se ci stanno li tieni entrambi montati e a seconda del caso dal BIOS cambi quale è quello bootabile.

Se non ci stanno o li cambi fisicamente quando vuoi usare win8, o, se la tua macchina supporta il boot da USB, usi uno esterno.

Nell'ultimo caso, specialmente se hai un USB 2.0, metti in conto una perdita di prestazioni.

PM