Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows -
Forum - Windows - "simpatiche" righe sullo schermo

Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:45
Mercoledì, 07/09/2011
Salve! da un po' di tempo tipo 2 mesi è apparsa sulla schermo lcd del pc una linea tratteggiata verticale dalla larghezza di 2 pixel che "scorre" verso il barso i continuazione... successivamente me ne sono apparse altre sempre della stessa larghezza circa ma di diversa colore e oggi ne è apparsa un'altra ancora di coloro gialla!! ormai non ne posso più perchè finchè occupavano solo la parte sx dello schermo sopportavo ma ormai, visto che sono arrivate a 6 mi creanono un bel fastidio!
ovviamente non scompaiono MAI e se provo a fare uno screenshoot noto che non vengono catturate...
vi prego aiutatemi a toglierle!!
grazie

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:52
Mercoledì, 07/09/2011
sono dei difetti del pannello, probabilmente è molto vecchio.

un unico consiglio "magico" con i pixel bruciati è quello di prendere un fazzoletto e passarcelo sopra con una leggera pressione (leggera!). con un po di fortuna il pixel si riallinerà correttamente, ma se non succede nulla è inutile insistere.

se non risolvi la situazione con il metodo appena descritto ti consiglio di cambiare monitor, c'è ben poco da fare :)

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:45
Giovedì, 08/09/2011
ho provato la magia ma non ha funzionato... =( il problema è che lo schermo è di un pc portatile quindi non posso sostituirlo! ma il problema magari non riguarda la scheda video?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:53
Giovedì, 08/09/2011
se è un portatile puoi solo portarlo in assistenza, preparati a spendere una fucilata pazzesca, inizieranno a cambiarti pezzi a caso.

PM Quote