Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Download file .exe
Forum - Windows - Download file .exe

Avatar
Sal47 (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 05/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:16
Venerdì, 01/07/2011
Buongiorno, posto una richiesta sperando che la sezione sia quella giusta.
Quando tento di fare il download di un file exe mi si presenta una finestra con la seguente dicitura:
"
E' stato scelto di aprire:
  progr.exe
che è un: Binary File
da: http://xxx.yyydownload.com
Salvare questo file?
"
Clicco allora su Salva file ma il download non va a buon fine; nella schermata dei download di Firefox compare la dicitura:
"progr.exe Annullato - yyydownload.com".
Potete darmi un suggerimento su come risolvere questo problema (che peraltro non si presenta con altri file tipo .zip, .jpg, ecc.) ?

Utilizzo Windows XP HE 2002 con S.P.3 e Firefox 4.0.1.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Sal47


PM
Avatar
giulioscatto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 03/08/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:16
Venerdì, 01/07/2011
Prova ad utilizzare un programma che ti scarichi lui il file, tipo JDownloader.. Altro non ti saprei dire.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Venerdì, 01/07/2011
Dovresti postare i dettagli sul tuo antivirus se ne hai uno....
Il problema può essere il sito che non riescie a leggere l'ultima parte del file o l'antivirus che, appena lo scarichi, lo cancella.
Prova a disattivare temporaneamente l'antivirus se non ritieni che sia un virus il file che stai per scaricare.
Per tutti i file Exe?
Potrebbe anche essere un problema del Browser....
Dovresti precisare Antivirus, Browser e (se solo con certi exe) i file che ti lascia scaricare normalmente.
Spero di esserti stato di aiuto o di esserti in futuro quando risponderai :)

Ciao, sperando di essere più chiaro: - come antivirus uso Avira Antivir 9.00.25, - ho provato a disattivare Avira ma il problema persiste, - sì, per tutti i file exe, - utilizzo Firefox, ma anche con I.E. il problema e forse ancora più grave. - Sal47 - 02/07/11 09:35
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Sabato, 02/07/2011
Non ti so dire il motivo ma ho trovato altri utenti con lo stesso problema....
Non ho trovato una soluzione :( ma in molti dicono che con firefox 3.5 e non 3.5.3 riescono a scaricare file .exe, dovresti provare.

Non è una soluzione definitiva ma solo provvisoria, poi ti consiglio una scansione approfondita con l'antivirus (anche se credo tu ci abbia già pensato :))

O.K. - grazie a tutti per l'interessamento. - Sal47 - 03/07/11 06:03
PM