Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Problema all'avvio.
Forum - Windows - Problema all'avvio.

Avatar
ferruccio94 (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 07/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Domenica, 06/02/2011
Allora, non so' se è la sezione giusta, ma quando avvio il PC viene fuori sro' messaggio:

GRUB Loading stage 1.5.


GRUB loading, please wait...
Error 17


Adesso sto scrivendo dal netbook, ma come posso risolvere il problema?

Anche se credo sia stata colpa mia visto che dopo aver reistallato linux per dare maggior spazio, ho eliminato il volume della prima installazione...

PM
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Domenica, 06/02/2011
Aia...
Hai fatto qualche pasticcio con il grub: quel menu che permette all'inizio di scegliere il sistema operativo.

Anche a me era capitato. Ho sistemato il tutto formattando tutto.
Forse esiste una soluzione meno drastica, ma purtroppo non la so

Non so' cosa sia successo di preciso, poichè ho installato Ubuntu 2 volte, con il seocndo ubuntu lavoro alla perfezione, poi riavvio per andare su windows, selezione windows normalmente, poi su win elimino il volume relativo al primo ubutu, riaccendo ed ecco sto qua... - ferruccio94 - 06/02/11 21:59
PM
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:26
Domenica, 06/02/2011
Provo ad azzardare un'ipotesi: anche se non sono del tutto certo, mi pare che GRUB venga installato naturalmente nel Master Boot Record, ma necessita di una partizione Linux per funzionare, nel tuo caso era stato installato sulla prima partizione di Ubuntu, e la seconda non ne ha preso il posto. Dovresti provare ad avviare da Live Cd, forse un semplice update-grub potrebbe bastare.

Ultima modifica effettuata da gio97 il 06/02/2011 alle 22:26
Si, il problema sta' lì, me ne sono accora ora con il Live CD - ferruccio94 - 06/02/11 23:06
Provo con update-grub ma dice che non c'è spazio disponibile -.- - ferruccio94 - 06/02/11 23:07
PM