Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Impostare programma di apertura EDIT del menu contestuale di un file html
Forum - Windows - Impostare programma di apertura EDIT del menu contestuale di un file html

Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:51
Venerdì, 17/12/2010
Ciao a tutti.
Ho un problema: quando non avevo Microsoft Office, cliccando col tasto destro su un file .htm o .html e scegliendo dal menu contestuale l'opzione modifica oppure edit (non ricordo quale fosse esattamente), mi si apriva il normalissimo notepad con il contenuto html da modificare.
Una volta installato Office, cliccando dal menu contestuale l'opzione edit mi apre il file sotto Word, cosa alquanto fastidiosa.
Dove devo "mettere mano" per dire a Windows di aprirmi i file da modificare con il notepad?

Grazie anticipatamente

PM
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:51
Venerdì, 17/12/2010
tasto destro -> apri con... -> programma predefinito... -> scegli notepad -> in basso clicca sulla checkbox "Usare sempre questo programma per...."

PM
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:59
Venerdì, 17/12/2010
No: io non devo utilizzare il notepad in modalità apertura, ma in modalità modifica; per essere più chiari: se clicco due volte, il file html deve essere aperto col browser...

PM
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Sabato, 18/12/2010
Ho risolto. Se dovesse servire a qualcuno spiego il procedimento.
Da una qualsiasi cartella, Strumenti->Opzioni cartella scegliere il tab tipi di file e cercato il tipo HTM e HTML cliccare su avanzate.
Scegliere l'opzione edit oppure modifica e impostare il percorso di apertura (dal tasto modifica) in:
C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE %1

Ultima modifica effettuata da a_butta il 18/12/2010 alle 14:30
PM