Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Notepad++ come IDE
Forum - Windows - Notepad++ come IDE

Avatar
nylus (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 08/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Lunedì, 15/11/2010
Salve a tutti...

ultimamente ho provato l' editor notepad++ e mi e' subito piaciuto per la liberta', in termini di personalizzazione dell' editor, che da all' utente e per alcune carine opzioni di visualizzazione del codice. Ho quindi subito spulciato tra il plugin manager ed ho trovato l' interessante applicazione RunMe ( scritta da un italiano tra l' altro:rofl: ) che permette di eseguire il prompt dei comandi specificando la directory che deve aprire di default ecc ecc. Tutto cio' risulta utile se si vuole scrivere codice e poi compilarlo da riga di comando con GCC, aprendo appunto il prompt e digitando gcc ... . Vi chiedo se e' possibile automatizzare ancora di piu' il processo, magari compilando ed eseguendo il sorgente premendo una combinazione di tasti invece che aprire ogni volta il terminale.

Grazie per le eventuali risposte... saluti :D

Ultima modifica effettuata da nylus il 15/11/2010 alle 15:24
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Lunedì, 15/11/2010

notepad++ è un edito, non un ide, quindi ti mancano un sacco di comodità.

visual studio su windows ed eclipse/kdevelop su linux, il resto fuffa.

PM Quote
Avatar
nylus (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 08/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:02
Martedì, 16/11/2010
Certo, mancano un sacco di comodita'. A malincuore ho dovuto temporaneameante abbandonare visual studio (davvero velocissimo in fase di compilazione o di debug) perche' non predisposto alla programmazione in C purtroppo. Girando sul web ho poi visto che sono riusciti ad integrare un compilatore php nel notepad++ e pensavo si potesse fare anche per altri linguaggi..

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:37
Martedì, 16/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nylus:

Certo, mancano un sacco di comodita'. A malincuore ho dovuto temporaneameante abbandonare visual studio (davvero velocissimo in fase di compilazione o di debug) perche' non predisposto alla programmazione in C purtroppo.



ma che ti sei fumato? http://www.microsoft.com/express/Downloads/#


un compilatore php all'interno di Notepad++?? Non ha senso, in quanto php 1) non viene mai compilato nella maniera tradizionale 2) ci pensa apache 3) come stand alone ha cmq bisogno dello zend engine per farlo girare, quindi la parola "compilazione" ha ben poco senso.

PM Quote
Avatar
nylus (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 08/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Martedì, 16/11/2010
Scusami ho sbagliato, intendevo un debugger php e non un compilatore ! Non si trova all' interno di notepad++ ma si usufruisce di un plugin.

PM Quote