Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Compilatore delphi
Forum - Windows - Compilatore delphi

Avatar
Saladino (Member)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Mercoledì, 22/09/2010
Qualche tempo fa ho letto su internet che windows è scritto in c/c++.
E sullo stesso articolo,di cui ormai non ricordo più il link,c'era scritto che codice scritto in c/c++ girava molto più velocemente di altri scritti con altri linguaggi.
Ora,essendo io un ignorante,non capisco perchè qui http://www.embarcadero.com/products/delphi
ed in un video,sempre della embarcadero,visto su youtube si afferma che il codice scritto con delphi 2010 o 2009 o Xe ,giri 5 volte più veloce di altro codice,anche c /c++,e  sia compatibile con windows.


PM Quote
Avatar
nihal (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:47
Mercoledì, 22/09/2010
Dire che i programmi C\C++ sono più veloci rispetto ad altri linguaggi di programmazione non è completamente vero. Infatti, ciò vale se si considerano i linguaggi moderni, vale a dire quelli interpretati (Perl, Python e via dicendo) e quelli semi-interpretati che girano in VM (parlo dei linguaggi .NET e Java che sono quelli più famosi). Il Pascal (da cui Delphi deriva) è un linguaggio compilato, quindi ha di per sè prestazioni più elevate rispetto a quelli elencati sopra. Ora, dire che Delphi è più veloce di C\C++ può essere vero come anche falso: dipende da come è scritto il codice e, soprattutto, come viene fatta la compilazione (se guardi la doc di GCC trovi miriadi di ottimizzazioni varie). Personalmente, credo che il C condito con un pò di Asm dove serve (tanto per fare gli sboroni xD) rimanga il più veloce tra i linguaggi di alto livello...
PS: Scusa per la lunghezza del post :rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica effettuata da nihal il 22/09/2010 alle 19:48
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:20
Mercoledì, 22/09/2010
la Borland, poi chiamata Inprise, e ora Embarcadero, ha sempre prodotto eccellenti compilatori.
Delphi è la loro punta di diamante, e le prestazioni del codice generato sono davvero eccellenti, ai livelli dei migliori compilatori C++. Sicuramente batte Gcc come ottimizzazione del codice, diciamo che si trova ai livelli di MSVC++ e poco al di sotto di Intel C++ Compiler.

PM Quote