Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - creare semplice rete tra notebook
Forum - Windows - creare semplice rete tra notebook

Avatar
niobi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 23/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:49
Lunedì, 23/08/2010
Salve, non è che sia proprio bravo, ma qualcosina sono riuscito ad impararla.
Una di queste è installare una piccola rete "domestica" con Windows ma, porca miseria, non mi riesce con due notebook: un Toshiba Satellite ed un Asus Eeepc.
Il toshiba non ha antivirus, il firewall di Windows è disabilitato, la scheda di rete è impostata a 192.168.0.5, mask 255.255.255.0; nome di rete TOSHIBA
L'Asus ha Kaspersky Internet, scheda di rete impostata a 192.168.0.8, mask 255.255.255.0; nome di rete ASUS
I due notebook sono collegati attraverso un hub a 5 porte e cavi di rete;
Dopo aver creato la rete, e dopo alcuni riavvii, questa viene riconosciuta da ambedue i computer ma, mentre l'Asus, in esplora rete, riporta se stesso ed il Toshiba, il Toshiba non riconosce neppure se stesso e restituisce un errore di accesso alla rete ed in definitiva un "indirizzo di rete sconosciuto" o qualcosa del genere.
Del resto, pur cliccando sull'icona Toshiba contenuta nella cartella di risorse di rete dell'Asus, compare lo stesso errore di accesso alla rete e di indirizzo di rete sconosciuto.
Spero di essere stato chiaro e preciso.
Qualcuno saprebbe porre termine al mio mal di testa che ormai da giorni mi perseguita alla ricerca di una soluzione al problema riportato?
O debbo gettare il Toshiba?
Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere e la forza di rispondere ad un quesito stupido per i più di voi, che ho visto preparati.
Antonio

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:11
Lunedì, 23/08/2010
Qual'è il sistema operativo di ciascun computer ?

PM Quote
Avatar
niobi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 23/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Martedì, 24/08/2010

> Qual'è il sistema operativo di ciascun computer ?
ambedue i notebooks adottano XP HomeEdition, SP2

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Martedì, 24/08/2010
Prova a riconfigurare i due pc seguendo questa guida: http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/

Se non funziona facci sapere.


PM Quote