Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - problema pc aiuto vi prego
Forum - Windows - problema pc aiuto vi prego

Avatar
marco.porti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:45
Lunedì, 26/07/2010
ciao a tutti.mentre giocavo a the sims 3 sono andato a vedere la tv ho lasciato il mio notebook acceso.quando sono tornato l ho trovato spento e appena lo accendo viene questa scritta:
error: unknow file system
grub rescue>
e non mi fa piu andare avanti,sul pc avevo installato ubuntu e windows 7 e andavano alla perfezione ora come posso sistemare vi prego aiutatemi sono disperato !!!!!!!!!!!

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Lunedì, 26/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da marco.porti:

ciao a tutti.mentre giocavo a the sims 3 sono andato a vedere la tv ho lasciato il mio notebook acceso.quando sono tornato l ho trovato spento e appena lo accendo viene questa scritta:
error: unknow file system
grub rescue>
e non mi fa piu andare avanti,sul pc avevo installato ubuntu e windows 7 e andavano alla perfezione ora come posso sistemare vi prego aiutatemi sono disperato !!!!!!!!!!!


Ti segnala il file system come sconosciuto se è su windows posso dire quasi in certezza che è un virus ma se succede anche su ubuntu non so, succede anche con ubuntu? ti fa scegliere il dual boot all'avvio?

PM Quote
Avatar
marco.porti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:03
Lunedì, 26/07/2010
nono nn centra windows il pc da errore proprio quando carica il dual boot.come devo fare??????????????????????????

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:07
Lunedì, 26/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da marco.porti:

nono nn centra windows il pc da errore proprio quando carica il dual boot.come devo fare??????????????????????????


forse riscontra qualche problema hardware, cmq prova a reinstallare ubuntu! se poi dopo aver reinstallato ubuntu succede ancora non so come aiutarti!

PM Quote
Avatar
paoloricciuti (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 27/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:03
Martedì, 27/07/2010
Mi successe anche a me. Io ho risolto così (anche se non so come ho fatto xD). Prova a mettere il cd di installazione di Ubuntu e al menù di scelta premi su "Controlla i difetti del disco", il pc perderà un po di tempo, ti dirà che non ci sono errori e riavvierà. A questo punto (quasi magicamente) dovrebbe essere risolto. Comunque male che vada se non riesci sempre tramite il cd di ubuntu puoi avviare la versione di prova e da li recuperare almeno i dati per poi reinstallare tutto!

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:15
Martedì, 27/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paoloricciuti:
Comunque male che vada se non riesci sempre tramite il cd di ubuntu puoi avviare la versione di prova e da li recuperare almeno i dati per poi reinstallare tutto!


se nel suo caso si è potuto anche rompere l'hard disck credo che con la versione prova non riuscirebbe!

PM Quote
Avatar
marco.porti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:18
Martedì, 27/07/2010
il problema e che nella schermata il grub era impostato in modo da avviare anche windows 7 se volevo, ripristinando il grub ci sara ancora la possibilita di scegliere ancora windows 7?

PM Quote
Avatar
marco.porti (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 03/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:45
Martedì, 27/07/2010
risolto

PM Quote