Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - temo di aver combinato un pastrocchio!!!
Forum - Windows - temo di aver combinato un pastrocchio!!!

Avatar
toffee_82 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 05/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:35
Domenica, 05/11/2006
Innanzitutto salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!

ecco cosa mi è successo:
il mio hd ha 2 partizioni. fino a una settimana fa avevo installato win200 su una delle 2 partizioni e sull'altra avevo i dati.
ho formattato solo la partizione col SO ed ho installato winXP.
ora la partizione coi dati c'è ma non ci posso accedere, mi da sempre ACCESSO NEGATO.
dalla proprieta di Risorse del computer mi dice che lo spazio disponibile e quello occupato sono entrambi uguali a zero.
anche se provo a fare dir da msdos mi dice ACCESSO NEGATO.
Però se provo a esegiure il backup dagli strumenti me li fa vedere ma ovviamente non aprire. (so che non si può fare ho provato solo a vedere se i file esistono ancora, e in effetti esistono)

come posso fare??
c'è un rimedio???
non ho potuto salvare tutti i dati su dvd perchè non funzionava il masterizzatore...
grazie a chiunque risponda.
Francesca, fiduciosa e speranzosa di recuperare 5 anni di lavori e tesine universitarie

PM Quote
Avatar
tosgat (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Giovedì, 26/04/2007
Un rimedio un pò drastico ci sarebbe, ma ovviamente non è detto che funzioni. Prova a staccare l'HD con su i tuoi dati ed attaccarlo ad un altro pc di qualche amico e se riesci ad accedere dal suo pc al tuo HD allora vuol dire che è un problema del tuo pc di casa! Altra cosa: che file system c'è sull'HD da cui non riesci più a leggere i dati? Hai provato ad andare nella gestione del disco? (clic destro su risorse del pc/gestione/gestione disco)
Li vedi tutti i dischi che hai attaccati al pc, al max ti vede il tuo come partizione danneggiata a cui non puoi accedere e a questo punto ti do un altro consiglio: prendi linux avviabile da disco e fai partire da li la macchina! Funziona sempre! Ti copi i tuoi dati sull'HD con il nuovo sistema operativo e vedi se funziona! Di solito da Linux puoi accedere a tutto quello che è di windows! Prova poi mi dirai com'è andata!

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Giovedì, 26/04/2007
potresti anche semplicemente riavviare in ms-dos e vedere se ti fa accedere:
if True {allora copi i dati sull'altra partizione(per poi masterizzarli) o su un altro Hd e riformatti la tabella delle partizioni magari con una formattazzione a basso livello e ripristini poi il tutto}
else {provi con uno dei metodi suggeriti nel post precendente, secondo me e solo un problema di permessi legato a windows quindi con uina live di linux dovresti risolvere}:k::k::k:

PM Quote
Avatar
tosgat (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 05/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:58
Giovedì, 26/04/2007
Secondo me è successo come a me una volta: cioè avevo sbagliato a impostare una partizione di avvio dal programma Partition Magic 8.0, nno so se lo conosci, così avevo messo la partizione di sistema come hidden e in pratica nno partiva più da quella xké era nascosta e non la vedeva! Ho preso Linux ubuntu 6.06 facendolo partire da cd e ho rimesso la partizione come active e quello è bastato a far andare il disco ancora come prima! Forse è solo quello! Se non ha un linux avviabile da cd basta scaricare l'immagine e una volta masterizzato impostare nel bios il cd come prima periferica di boot e riavviare così parte direttamemnte da cd e quindi linux. Da li si usa il programma x il partizionamento che cambia a seconda della distro e si rimette la partizione a posto! Oppure si copiano i dati su un cd/dvd o su un HD esterno come faccio io!

PM Quote