Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Conversioni Misure2 - Primo programma in C#
Forum - Conversioni Misure2 - Primo programma in C#

Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Martedì, 19/06/2018
Il progetto originariamente è stato avviato da Mikelius, ed io ho realizzato una versione VB NET, già inserita nella sezione programmi.
Nello scambio di opinioni con Mikelius, ho esplorato la sintassi del C#, dal quale è nata la voglia di scrivere ex novo in C# il programma.

Il programma anche se in C# è scritto con un approcio procedurale, tutto il codice risiede in un'unica Classe.

Attualmente non sono a conoscenza di bug, prego segnalare.

Il programma di default converte da 6 tipi di misure diverse, per ogni tipo di misura la conversione avviene simultaneamente in 8 scale distinte.
Le conversione effettuata può essere salvata in un file .txt
Se si ha bisogno di scale diverse (escluse temperature) si possono editare e sostituire le scale di default utilizzando (Edit), le modifiche possono essere salvate.
Si possono anche aggiungere nuovi tipi di misura (tasto +), con le relative scale di conversione, le aggiunte possono essere salvate.
nella cartella bin/release presente il file Distanze2 (caricabile con Load), come esempio.

Le temperature restano sempre la prima unità di misura, tutte le altre sono personalizzabili.

EDIT:
per accedere al progetto, cliccare sulla finestra [Ultimi Progetti] Conversione Misure5
link programma: http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/19551-Conv ...


Ultima modifica effettuata da Carlo il 19/06/2018 alle 20:03


in programmazione tutto è permesso
PM Quote