Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Mappy - Aggiornamenti 20/05/19

Mappy

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:27
Lunedì, 20/05/2019
Aggiunte al motore di rendering:

* Oggetto Character NPC  / Player
* Risoluzione personalizzabile
* Frame delle sprite personalizzabili
* FullScreen abilitato
* Scrolling della mappa



Oggetto NPC / Player:

L'oggetto NPC / Player è un componente gestito autonomamente.
Al costruttore basta specificare il nome del file più i frame effettivi per ogni direzione della grafica

un esempio è:

https://i.pinimg.com/originals/ce/94/b8/ce94b891f2334d93c5e ...

Sono 4 Direzioni ( Su, Giu, Sinistra, Destra ) con 4 Frame di animazioni.


Inizializzazione:

Codice sorgente

Character *NPC = new Character("File.png",4); // 4 Frame NPC->PositionX = ScreenWidth / 2; NPC->PositionY = ScreenHeight / 2;




Update:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. NPC->Draw(p); //Passa il disegno
  2. NPC->Update(); //Aggiorna le coordinate ed animazioni varie





Semplice utilizzo per un per un percorso:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. NPC->MoveUp();
  2. NPC->MoveRight();
  3. NPC->MoveRight();
  4. NPC->MoveDown();



l'npc si muovera per le 4 caselle animandosi autonomamente fino al completamento del percorso.
In seguito sarebbe utile avere una vera e propria lista di operazioni da seguire.

il prossimo obiettivo sarà quello di far seguire agli npc un route specificato dall'utente
magari tramite la UI dell'editor.

Screen finale:
https://i.ibb.co/n6Twvp0/Immagine.png

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 20/05/2019 alle 12:30


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote