Mikelius (Member)
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Ecco una nuova versione:
Ho aggiunto un tasto AVVIA.
In questo modo il gioco non parte subito all'avvio, ma alla pressione del tasto.
utile? Si deve perfezionare (ad esempio si dovrebbe azzerare la griglia ad ogni pressione).
Messa come idea. Alcune volte caricando i SET , spuntava un 2 in basso a destra. In questo caso, avendo la griglia completamente vuota, il caricamento dei SET avverebbe senza "intrusi" (prima si azzera o salva temporaneamente la griglia, e si mostrano i set su ua griglia vuota) poi se si vuole una nuova partita si preme il tasto (più o meno la funzione azzera del menu).
Ho disattivato suono e animazioni ad avvio perchè a me davano fastidio e mi sono scordato a riattivarli.
Ho ritoccato il menu rendendolo "a mio parere" poco più intuitivo. Vedere il menu per le animazioni se piace il giochetto.
Ho cambiato la routine di ON-OFF (invece che IF-ELSE , ho messo che ad ogni click della voce del menu il valore della variabile si invertisse. se piace c'è da fixare il fatto che si possono scegiere contemporaneamente tutte e 3 le animazioni (oggi non ho avuto tempo per farlo).
Intanto posto questa versione. se notate ho inserito un file chm (sempre bozza XD :-D) invece che il pdf.. occupa meno spazio.
Ho trovato un applicativo che genera chm, pdf, epub mobi .ecc ecc (se dovesse cominciare anche la versione x android, possiamo fare la guida unica). La qualità non è ai livelli di Latex, ma è molto più semplice
https://www.helpndoc.com/
Ultima modifica effettuata da Mikelius il 18/06/2018 alle 1:47 |
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Ultimo (Member)
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@Mikelius
Ho visto, ci sono da sistemare alcuni piccoli bug, le modifiche che hai fatto
vanno bene, dobbiamo arrivare ad una versione stable
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia
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Mikelius (Member)
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Versione 9.3.3.
Corretti alcuni Bug...
(Ad esempio CTRL+Z non funzionava)
Tolta la routine per intercettare i tasti, inserita un evento KeyDown da Form. Ora sembrano funzionare sia le frecce sia i tasti di scelta rapida.
Non ho inserito il cambiamente dei colore delle frecce nell'interfaccia, basta aggiungere la routine al posto giusto.
Ho inserito invece una MessageBox per confermare la chiusura del gioco.
Per la questione Avvia/Resetta... Essenzialmente sono la stessa cosa, Il tasto all'avvio potrebbe portare il testo "AVVIA", e dopo premuto il testo "RESETTA" avendo le stesse Identiche funzioni.
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Mikelius (Member)
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2 BUG rilevo (Nella mia versione ad inizo gioco si deve premere 2 volte una freccia per iniziare a giocare.. domani vedo il perchè....)
Il secondo BUG si rileva in entrambe le versioni. Non lo avevo mai notato ma credo ci sia in tutte.
Per vederlo:
Iniziate una partita, dopo un 10/20 mosse premete CTRL+Z e tenetelo premuto.
Guardate cosa succede al contatore mosse XDXD
In allegato una piccola gif di dimostrazione
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Ultimo (Member)
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@Mikelius
Ho visto, vediamo anche Carlo cosa dice
Cerco di inserire ed adattare le tue modifiche
con la versione che ho io
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia
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Ultimo (Member)
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@Mikelius
@Carlo
Il bug del tasto Z lo risolto inserendo uno " Stato_Eventi = Stato.Back1Passo "
una volta cambiato lo stato esce dalla procedura.
Il tasto Reset lo lascio
al posto del Form separato del codice,
si possono usare le "Region" per separare in zone il codice
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia
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Carlo (Member)
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Postato originariamente da Mikelius:
Ho disattivato suono e animazioni ad avvio perchè a me davano fastidio e mi sono scordato a riattivarli.
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@Mikelius
@Ultimo
Non posso fare test sull'audio perché nel mio PC non riscontro problemi.
Provate ad inserire su ogni play: Suono4.play(AudioPlayMode.Background)?
Mi fate sapere?
EDIT la sintassi è sbagliata... controllo dove va scritto: AudioPlayMode.Background Ultima modifica effettuata da Carlo il 20/06/2018 alle 19:21
in programmazione tutto è permesso |
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Ultimo (Member)
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Postato originariamente da Carlo:
Postato originariamente da Mikelius:
Ho disattivato suono e animazioni ad avvio perchè a me davano fastidio e mi sono scordato a riattivarli.
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@Mikelius
@Ultimo
Non posso fare test sull'audio perché nel mio PC non riscontro problemi.
Provate ad inserire su ogni play: Suono4.play(AudioPlayMode.Background)?
Mi fate sapere?
EDIT la sintassi è sbagliata... controllo dove va scritto: AudioPlayMode.Background |
Anche io non riscontro problemi audio
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia
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Carlo (Member)
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Postato originariamente da Carlo:
Postato originariamente da Mikelius:
Ho disattivato suono e animazioni ad avvio perchè a me davano fastidio e mi sono scordato a riattivarli.
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@Mikelius
@Ultimo
Non posso fare test sull'audio perché nel mio PC non riscontro problemi.
Provate ad inserire su ogni play: Suono4.play(AudioPlayMode.Background)?
Mi fate sapere?
EDIT la sintassi è sbagliata... controllo dove va scritto: AudioPlayMode.Background |
Provate a sostituire i 4 Suono5.Play nelle 4 Sub Elabora_Matrice:
Public Sub Elabora_Matrice4x4_Down(ByRef Matr2048 As Int32(,))
Dim Ripeti As Int32 = 0
Scambio_ok = False
While Ripeti < NumericUpDown1.Value
For c As Int32 = 4 To 2 Step -1
For r As Int32 = 1 To 4
If Matr2048(c, r) = 1 And Matr2048(c - 1, r) > 1 Then
Matr2048(c, r) = Matr2048(c - 1, r)
Matr2048(c - 1, r) = 1
Scambio_ok = True
End If
If Ripeti = 0 Or Ripeti = 2 Then
If Matr2048(c, r) = Matr2048(c - 1, r) And Matr2048(c, r) > 1 Then
Matr2048(c, r) *= 2
Matr2048(c - 1, r) = 1
Punteggio += Matr2048(c, r)
Scambio_ok = True
If Audio_On Then My.Computer.Audio.Play(My.Resources.VGOMyMove, AudioPlayMode.Background)
Call Verifica_Ultima_Potenza(Matr2048(c, r))
End If
End If
If Matr2048(c, r) = 1 And Matr2048(c - 1, r) > 1 Then
Matr2048(c, r) = Matr2048(c - 1, r)
Matr2048(c - 1, r) = 1
Scambio_ok = True
End If
Next r
Next c
Ripeti += 1
End While
Ripeti = 1
While Ripeti = 1
Ripeti = 0
For c As Int32 = 4 To 2 Step -1
For r As Int32 = 1 To 4
If Matr2048(c, r) = 1 And Matr2048(c - 1, r) > 1 Then
Matr2048(c, r) = Matr2048(c - 1, r)
Matr2048(c - 1, r) = 1
Ripeti = 1
Scambio_ok = True
End If
Next r
Next c
End While
End Sub
La stessa cosa si può fare con gli altri suoni Ultima modifica effettuata da Carlo il 20/06/2018 alle 19:36
in programmazione tutto è permesso |
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