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2048+ the Game - V 9.10

2048+ the Game

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Mikelius (Member)
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Lunedì, 18/06/2018
Ecco una nuova versione:

Ho aggiunto  un tasto AVVIA.
In questo modo il gioco non parte subito all'avvio, ma alla pressione del tasto.
utile? Si deve perfezionare (ad esempio si dovrebbe azzerare la griglia ad ogni pressione).
Messa come idea. Alcune volte caricando i SET , spuntava un 2 in basso a destra. In questo caso, avendo la griglia completamente vuota, il caricamento dei SET avverebbe senza "intrusi" (prima si azzera o salva temporaneamente la griglia, e si mostrano i set su ua griglia vuota) poi se si vuole una nuova partita si preme il tasto (più o meno la funzione azzera del menu).
Ho disattivato suono e animazioni ad avvio perchè a me davano fastidio e mi sono scordato a riattivarli.
Ho ritoccato il menu rendendolo "a mio parere" poco più intuitivo. Vedere il menu per le animazioni se piace il giochetto.
Ho cambiato la routine di ON-OFF (invece che IF-ELSE , ho messo che ad ogni click della voce del menu il valore della variabile si invertisse. se piace c'è da fixare il fatto che si possono scegiere contemporaneamente tutte e 3 le animazioni (oggi non ho avuto tempo per farlo).

Intanto posto questa versione. se notate ho inserito un file chm (sempre bozza XD :-D) invece che il pdf.. occupa meno spazio.

Ho trovato un applicativo che genera chm, pdf, epub mobi .ecc ecc (se dovesse cominciare anche la versione x android, possiamo fare la guida unica). La qualità non è ai livelli di Latex, ma è molto più semplice
https://www.helpndoc.com/


Mikelius ha allegato un file: 2048_the_game_v9.0.0.zip (1518850 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da Mikelius il 18/06/2018 alle 1:47


"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...."
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Lunedì, 18/06/2018
@Mikelius

Ho visto, ci sono da sistemare alcuni piccoli bug, le modifiche che hai fatto

vanno bene, dobbiamo arrivare ad una versione stable :k:


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Mikelius (Member)
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Martedì, 19/06/2018
Versione 9.3.3.
Corretti alcuni Bug...
(Ad esempio CTRL+Z non funzionava)

Tolta la routine per intercettare i tasti, inserita un evento KeyDown da Form. Ora sembrano funzionare sia le frecce sia i tasti di scelta rapida.
Non ho inserito il cambiamente dei colore delle frecce nell'interfaccia, basta aggiungere la routine al posto giusto.
Ho inserito invece una MessageBox per confermare la chiusura del gioco.
Per la questione Avvia/Resetta... Essenzialmente sono la stessa cosa, Il tasto all'avvio potrebbe portare il testo "AVVIA", e dopo premuto il testo "RESETTA" avendo le stesse Identiche funzioni.




Mikelius ha allegato un file: 2048_the_game_v9.3.3.zip (679651 bytes)
Clicca qui per scaricare il file


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Mikelius (Member)
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Postato alle 23:33
Martedì, 19/06/2018
2 BUG rilevo (Nella mia versione ad inizo gioco si deve premere 2 volte una freccia per iniziare a giocare.. domani vedo il perchè....)
Il secondo BUG si rileva in entrambe le versioni. Non lo avevo mai notato ma credo ci sia in tutte.
Per vederlo:
Iniziate una partita, dopo un 10/20 mosse premete CTRL+Z e tenetelo premuto.
Guardate cosa succede al contatore mosse XDXD

In allegato una piccola gif di dimostrazione


Mikelius ha allegato un file: BUG.gif (364673 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine


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Postato alle 0:57
Mercoledì, 20/06/2018
@Mikelius

Ho visto, vediamo anche Carlo cosa dice

Cerco di inserire ed adattare le tue modifiche

con la versione che ho io :k:



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Postato alle 10:19
Mercoledì, 20/06/2018
@Mikelius
@Carlo

Il bug del tasto Z lo risolto inserendo uno " Stato_Eventi = Stato.Back1Passo "

una volta cambiato lo stato esce dalla procedura.

Il tasto Reset lo lascio

al posto del Form separato del codice,


si possono usare le "Region" per separare in zone il codice :k:




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Mercoledì, 20/06/2018
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Postato originariamente da Mikelius:
Ho disattivato suono e animazioni ad avvio perchè a me davano fastidio e mi sono scordato a riattivarli.


@Mikelius
@Ultimo
Non posso fare test sull'audio perché nel mio PC non riscontro problemi.
Provate ad inserire su ogni play: Suono4.play(AudioPlayMode.Background)?
Mi fate sapere?

EDIT la sintassi è sbagliata... controllo dove va scritto: AudioPlayMode.Background

Ultima modifica effettuata da Carlo il 20/06/2018 alle 19:21


In programmazione tutto è permesso
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Mercoledì, 20/06/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:
Ho disattivato suono e animazioni ad avvio perchè a me davano fastidio e mi sono scordato a riattivarli.


@Mikelius
@Ultimo
Non posso fare test sull'audio perché nel mio PC non riscontro problemi.
Provate ad inserire su ogni play: Suono4.play(AudioPlayMode.Background)?
Mi fate sapere?

EDIT la sintassi è sbagliata... controllo dove va scritto: AudioPlayMode.Background



Anche io non riscontro problemi audio


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Carlo (Member)
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Postato alle 19:36
Mercoledì, 20/06/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:
Ho disattivato suono e animazioni ad avvio perchè a me davano fastidio e mi sono scordato a riattivarli.


@Mikelius
@Ultimo
Non posso fare test sull'audio perché nel mio PC non riscontro problemi.
Provate ad inserire su ogni play: Suono4.play(AudioPlayMode.Background)?
Mi fate sapere?

EDIT la sintassi è sbagliata... controllo dove va scritto: AudioPlayMode.Background



Provate a sostituire i 4 Suono5.Play nelle 4 Sub Elabora_Matrice:
Public Sub Elabora_Matrice4x4_Down(ByRef Matr2048 As Int32(,))
        Dim Ripeti As Int32 = 0
        Scambio_ok = False
        While Ripeti < NumericUpDown1.Value

            For c As Int32 = 4 To 2 Step -1
                For r As Int32 = 1 To 4

                    If Matr2048(c, r) = 1 And Matr2048(c - 1, r) > 1 Then
                        Matr2048(c, r) = Matr2048(c - 1, r)
                        Matr2048(c - 1, r) = 1
                        Scambio_ok = True
                    End If

                    If Ripeti = 0 Or Ripeti = 2 Then
                        If Matr2048(c, r) = Matr2048(c - 1, r) And Matr2048(c, r) > 1 Then
                            Matr2048(c, r) *= 2
                            Matr2048(c - 1, r) = 1
                            Punteggio += Matr2048(c, r)
                            Scambio_ok = True
                           If Audio_On Then My.Computer.Audio.Play(My.Resources.VGOMyMove, AudioPlayMode.Background)
                            Call Verifica_Ultima_Potenza(Matr2048(c, r))
                        End If
                    End If

                    If Matr2048(c, r) = 1 And Matr2048(c - 1, r) > 1 Then
                        Matr2048(c, r) = Matr2048(c - 1, r)
                        Matr2048(c - 1, r) = 1
                        Scambio_ok = True
                    End If
                Next r
            Next c
            Ripeti += 1
        End While

        Ripeti = 1
        While Ripeti = 1
            Ripeti = 0
            For c As Int32 = 4 To 2 Step -1
                For r As Int32 = 1 To 4
                    If Matr2048(c, r) = 1 And Matr2048(c - 1, r) > 1 Then
                        Matr2048(c, r) = Matr2048(c - 1, r)
                        Matr2048(c - 1, r) = 1
                        Ripeti = 1
                        Scambio_ok = True
                    End If
                Next r
            Next c
        End While
    End Sub

La stessa cosa si può fare con gli altri suoni

Ultima modifica effettuata da Carlo il 20/06/2018 alle 19:36


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