Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Sistemi integrati - usare arduino come carica batterie
Forum - Sistemi integrati - usare arduino come carica batterie

alex1995 (Normal User)
Expert

Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Sabato, 26/03/2016
salve, ho un tablet che necessita di un caricabatterie a 12 volts se io ho il plug per questo tablet posso collegarlo all' uscita 12v di arduino mega? se si come?

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Sabato, 26/03/2016
Che vuoi dire ? Spiegati meglio ...

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
alex1995 (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Sabato, 26/03/2016
mio cugino mi ha dato un tablet suo che non trova l' alimentatore. siccome io ho il plug che non è usb e il tablet necessita di un alimentazione a 12 volt al posto di 5 posso collegare il plug che ho all' uscita 12v dell arduino mega per usarlo come alimentatore e caricare la batteria? se si come?

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 21:13
Sabato, 26/03/2016
Se scrivessi in italiano si potrebbe capire qualcosa ...

Comunque, se ho capito vorresti alimentare questo tablet con una uscita 12 V dell'Arduino ...
Devi considerare l'assorbimento di corrente del tablet e controllare se l'Arduino può fornirne abbastanza.

Ti consiglio di lasciare stare, controllare su internet marca/modello del tablet e comprare un alimentatore adeguato, magari quello non originale lo trovi a pochi euro.

---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
TheDarkJuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Sabato, 26/03/2016
Fatti un alimentatore con un 78h12a.
Può arrivare ad erogare fino a 5A di corrente. Il più dispendioso telefono di carica a 5v/2.5A quindi l'alimentatore che ti costruisci andrà benissimo.

PM Quote
alex1995 (Normal User)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Domenica, 27/03/2016
pultroppo non ho quel pezzo che dici. esatto nessuno, vorrei capire come collegare i i fili che escono dal plug rotondo: uno nero e uno bianco all arduino. uno di sicuro va all pin 12v e l' altro dove va messo?

il tablet è questo: http://tabletmania.org/4022/smartab-tablet-con-windows-7-e ... solo che non ve n' è traccia della sua esistenza su internet.

Ultima modifica effettuata da alex1995 il 27/03/2016 alle 17:15
PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 18:25
Domenica, 27/03/2016
Purtroppo non ci sono informazioni. Dovresti vedere se vicino al connettore dell'alimentazione del tablet o in qualche targhetta esterna o interna ci sono informazioni.

Comunque ti confermo che non ha senso collegare l'Arduino al tablet, semmai potresti vedere se l'alimentatore che usi per l'Arduino è a 12 V e utilizzarlo direttamente.

Penso che potresti comprare un semplice alimentatore a 12 V ("cinese") da un paio di Ampere e usarlo.

---
PM Quote