Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - Problema javascript html
Forum - Javascript - Problema javascript html

Avatar
KID1412 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 25/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:11
Venerdì, 25/12/2009
Salve a tutti, ho un problema con un mio script, il cui scopo è visualizzare all'interno di un div dei messaggi (una sorta di chat insomma).
Il problema è il seguente:
in javascript la variabile data contiene tutti i messaggi, separati tra loro tramite il carattere |.
Quindi, con l'istruzione:
var messages = data.split('|');
ottengo quindi un vettore di i elementi, contenenti ciascuno un singolo messaggio.
Il ciclo per la visualizzazione dei messaggi è il seguente
Codice sorgente - presumibilmente Javascript

  1. for(var i=0; i<messages.length; i++)
  2. {
  3.    var p = document.createElement('p');
  4.    p.appendChild(document.createTextNode(messages[(messages.length-1)-i]));
  5.    mdiv.appendChild(p);
  6. }



Praticamente crea un elemento p per ogni messaggio che poi include nel div mdiv (con var mdiv = document.getElementById('chat_messaggi'))

Ora, visualizzare messaggi normali non è un problema ma se per esempio l'elemeno 2 di messagges contiene anche codice html questo viene visualizzato come testo normale e non viene applicato al messaggio.

Per esempio se messages[2] = "<b>Prova messaggio</b>"; il suo output tramite quel ciclo for sarà <b>Prova messaggio</b> e non Prova messaggio come dovrebbe essere...

Come posso fare per applicare l'html al testo? Grazie mille in anticipo per le risposte!

Ultima modifica effettuata da KID1412 il 25/12/2009 alle 17:13
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:13
Sabato, 26/12/2009
dovresti usare innerhtml se non mi ricordo male per stampare il codice html.

PM Quote
Avatar
zottiman (Normal User)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 06/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Martedì, 29/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:

dovresti usare innerhtml se non mi ricordo male per stampare il codice html.



conl'inner...

PM Quote