Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - opzione per inserire url
Forum - Javascript - opzione per inserire url

Avatar
peroncina (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 13/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:19
Lunedì, 12/01/2009
sto sviluppando un'estensione di firefox di google calendar, ho inserito un options nella quale scrivere l'url per poter usare l'estensione con ogni calendario di google, ma c'è qualcosa che non va... funziona solo con il mio url!!! chi può aiutarmi? Manca  un qualsiasi controllo sulla correttezza formale dell'indirizzo immesso, chi sa farlo? Aiutatemi!!!

l'implementazione è:

var Calendario_gPrefService = Components.classes["@mozilla.org/preferences-service;1"].getService( Components.interfaces.nsIPrefBranch);

function getCalendarURL() {
// Se getPrefType ritorna 0 come valore, vuol dire che la preferenza non esiste
if (Calendario_gPrefService.getPrefType("calendario.c alendar.url") == 0) {
alert("Impossibile procedere.\nNessun calendario impostato nelle opzioni");
return null;
}
return Calendario_gPrefService.getCharPref("calendario.ca lendar.url");
}

l'interfaccia è:

xml version="1.0"?>
xml-stylesheet href="chrome://global/skin/" type="text/css"?>
<!DOCTYPE overlay SYSTEM "chrome://calendario/locale/calendario.dtd">;

<prefwindow id="Calendario_Options"
xmlns="http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/ there.is.only.xul"
title="&titolo_opzioni;">

<prefpane id="generalPane">
<preferences>
<preference id="calendarUrl"
name="calendario.calendar.url"
type="string"/>
</preferences>
<hbox>
<label value="&label_url;" />
<textbox id="tbox" preference="calendarUrl" label="Url Calendario: " size="80" />
</hbox>
</prefpane>

</prefwindow>



PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 1:54
Mercoledì, 14/01/2009
Ma quindi cosa devi fare? Controllare che in indirizzo sia inserito correttamente? Nel senso che contenga http due punti barra barra nome indirizzo punto it, com, ecc. ?

Dove dovrebbe avvenire la validazione?

Comunque dai un'occhiata alle Regular Expressions, dalla versione 1.2 di Javascript sono supportate... quindi da tutti i più recenti browsers (mi pare che IE4 non supporti Javascript 1.2...).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
peroncina (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 13/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:22
Lunedì, 19/01/2009
sto creando un'estensione firefox di un calendario didattico su google calendar. Ho scritto questo codice perchè inserendo l'url del proprio calendario ognuno possa installare questa estensione ed utilizzarla con il proprio calendario.
installando la mia estensione e andando su opzioni esce una schermata che mi permette di inserire l'url... ma non funziona legge sempre i dati del mio calendario, quindi, installando la mia estensione, tutti leggono i miei appuntamenti e nessuno può visualizzare il proprio calendario.
Aiutatemi, ho chiesto ad un sacco di forum ma nessuno mi ha saputo rispondere. Come faccio? mI sono bloccata non so più andare avanti... spero che almeno tu mi possa rispondere

PM Quote