Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - javascript/generare uno script
Forum - Javascript - javascript/generare uno script

Avatar
CodeHelp (Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 12/02/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Martedì, 23/05/2017
Ciao a tutti. È da stamattina che sto cercando di risolvere un problema.
il mio obiettivo è quello di cliccare su di un utente solo se è online. Ho visto che le differenze tra un utente attivo e non, sono semplicemente l'utilizzo di una classe diversa.
UTENTE NON ATTIVO:
Codice sorgente - presumibilmente Javascript

  1. <div class="item streamItem streamItem-user " data-login="ismaele_miozzo">
  2.   <a class="btn-secondary " data-action="FollowToggle" data-url="/ismaele_miozzo/follow" data-class="null" data-gtm="follow-toggle" href="#">Segui</a>
  3.   <a style="background-image:url(https://akimg1.ask.fm/92b/f31fa/b5dc/4f6c/843e/0b4a3d1a72c0/thumb/1158917.jpg)" class="askfm-avatar45 emoodji-user emoodji21-user" href="/ismaele_miozzo"></a>
  4.   <a class="streamItemWallContent streamItemContent-user" href="/ismaele_miozzo"><span class="blockLink online-user">&#302; Š M Å &#280; &#321; Ë</span><span class="blockLink" dir="ltr">@ismaele_miozzo</span></a>
  5. </div>


UTENTE ATTIVO:
Codice sorgente - presumibilmente Javascript

  1. <div class="item streamItem streamItem-user " data-login="ismaele_miozzo">
  2.   <a class="btn-secondary " data-action="FollowToggle" data-url="/ismaele_miozzo/follow" data-class="null" data-gtm="follow-toggle" href="#">Segui</a>
  3.   <a style="background-image:url(https://akimg1.ask.fm/92b/f31fa/b5dc/4f6c/843e/0b4a3d1a72c0/thumb/1158917.jpg)" class="askfm-avatar45 emoodji-user emoodji21-user" href="/ismaele_miozzo"></a>
  4.   <a class="streamItemWallContent streamItemContent-user" href="/ismaele_miozzo"><span class="blockLink online-user">&#302; Š M Å &#280; &#321; Ë</span><span class="blockLink" dir="ltr">@ismaele_miozzo</span></a>
  5. </div>


Come potete vedere la differenza sta nella classe che diventa "blockLink online-user".
Ho poi creato uno script, che però non funziona "benissimo" secondo lo scopo.
SCRIPT:
Codice sorgente - presumibilmente Javascript

  1. var n = document.getElementsByClassName("btn-secondary");
  2. var m = document.getElementsByClassName("item streamItem streamItem-user");
  3. for(var i=0; i<m.length-1; i++){
  4. var classe=m[i].getElementsByTagName("span");
  5. if(m[i].getElementsByTagName("span")[0].className==="blockLink online-user"){n[i
  6. ].click();} console.log(classe);}


Avete una soluzione????

Ultima modifica effettuata da CodeHelp il 23/05/2017 alle 16:30
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:46
Giovedì, 25/05/2017
Non ho capito. Potresti spiegarti meglio?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
CodeHelp (Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 12/02/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 9:57
Venerdì, 26/05/2017
non importa, ho fatto in un altro modo. grazie comunque

PM Quote